SMBC Aviation Capital annuncia acquisto e lease back di 20 Boeing 737 MAX 9 alla United Airlines


Accordo di acquisto e lease back

SMBC Aviation Capital, una delle principali società di leasing aeronautico al mondo, ha annunciato oggi di aver stipulato accordi con United Airlines per l‘acquisto e il leaseback di venti (20) Boeing 737 MAX 9, la cui consegna è prevista per il 2025 e il 2026.

L’accordo è il terzo tra SMBC Aviation Capital e United

Questa storica transazione rappresenta il terzo importante accordo tra SMBC Aviation Capital e United Airlines negli ultimi anni. Fa seguito ai precedenti accordi per il leasing di 20 Airbus A321neo dal portafoglio ordini di SMBC Aviation Capital, nonché a un’operazione di purchase and leaseback per 20 Boeing 737 MAX 8.

La dichiarazione di Michael Leskinen – SMBC Aviation Capital

“Apprezziamo l’approccio ponderato di SMBC Aviation Capital nel strutturare un’operazione che supporta la nostra strategia di flotta e ci consente di offrire esperienze ancora migliori ai nostri clienti”, ha dichiarato Michael Leskinen, Chief Financial Officer di United. “Apprezziamo il nostro solido e duraturo rapporto con SMBC Aviation Capital e il loro ruolo nella continua modernizzazione della nostra flotta.”

Cosa dice Barry Flannery di CCO SMBC Aviation Capital

Barry Flannery, Chief Commercial Officer di SMBC Aviation Capital, ha dichiarato: “Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con United Airlines. Questi velivoli svolgeranno un ruolo importante nel potenziamento della strategia di flotta di United, con i più recenti velivoli a basso consumo di carburante. Questa transazione riflette la profonda fiducia e la collaborazione tra i nostri team. Non vediamo l’ora di consolidare la nostra collaborazione e di sostenere le ambizioni di United per la flotta per molti anni a venire”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.