
Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più paesi di qualsiasi altra, ha compiuto un ulteriore passo avanti per rafforzare la propria presenza globale lanciando voli verso Phnom Penh, la capitale della Cambogia, in linea con i propri obiettivi strategici.
Turkish Airlines sempre più radicata in Asia

Con questa nuova destinazione, la Cambogia è diventata il settimo Paese servito dalla compagnia di bandiera nel Sud-Est asiatico e Phnom Penh è entrata a far parte della rete come undicesima città della regione. Rafforzando i legami commerciali tra la Turchia e la Cambogia e contribuendo alla crescita economica di questo mercato emergente, la rotta per Phnom Penh espande la rete della compagnia aerea in Estremo Oriente a 20 città e 21 aeroporti.
Più possibilità di connettività

Questa nuova rotta offre ai passeggeri di Turkish Airlines un accesso più facile a una delle destinazioni chiave della regione e dimostra ancora una volta l’ineguagliabile connettività offerta dalla compagnia di bandiera turca, unico vettore europeo a volare verso questa destinazione.
Volo trisettimanale
Turkish Airlines opera voli per Phnom Penh tre volte alla settimana: i voli da Istanbul a Phnom Penh partono il mercoledì, il venerdì e la domenica, mentre i voli di ritorno per Istanbul operano il lunedì, il giovedì e il sabato.
Cosa dice Bilal Ekşi, CEO di Turkish Airlines
Commentando la nuova rotta, Bilal Ekşi, CEO di Turkish Airlines, ha dichiarato: “Come Turkish Airlines, ampliamo continuamente la nostra rete che collega i continenti e rafforziamo i nostri collegamenti con destinazioni strategiche. L’aggiunta della Cambogia come 132° Paese alla nostra rete senza pari e il lancio dei voli per Phnom Penh rappresentano un significativo passo avanti verso questo obiettivo. I nostri voli verso la Cambogia offriranno nuove opportunità sia per il turismo che per gli affari. Inoltre, essendo l’unica compagnia aerea europea a volare verso questa destinazione, consolideremo ulteriormente la nostra leadership nella regione”.
Cosa vedere in Cambogia
Phnom Penh, capitale della Cambogia, è uno dei centri turistici e commerciali più importanti della regione grazie al suo tessuto storico, al patrimonio culturale e alla vivace vita cittadina. Situata al punto di incontro tra i fiumi Mekong e Tonle Sap, la città offre ai visitatori una ricca esperienza culturale con il Palazzo Reale, il Museo Nazionale e i mercati tradizionali.
Offerte promozionali per volare in Cambogia

Grazie alla promozione speciale di lancio, gli ospiti possono prenotare i biglietti fino al 10 febbraio 2026 per viaggi fino al 31 ottobre 2026, con tariffe a partire da 699 USD per i voli da Istanbul a Phnom Penh e 679 USD per i voli da Phnom Penh a Istanbul. Questi prezzi sono disponibili sul sito web ufficiale di Turkish Airlines e possono variare presso le biglietterie e le agenzie di viaggio.
Maggiori informazioni su Turkish Airlines e gli orari dei voli al sito www.turkishairlines.com oppure presso gli uffici di Turkish Airlines.