Un altro aereo con la livrea di Air Serbia: è arrivato il nuovo Embraer


All’aeroporto Nikola Tesla di Belgrado, Air Serbia ha accolto un altro Embraer E-195, proseguendo il programma di espansione e modernizzazione della sua flotta. Il nuovo aereo della compagnia aerea nazionale serba, con codice di registrazione YU-ATA, è stato prodotto nel 2015 e ha una configurazione da 118 posti.

Cosa dice Jiri Marek – CEO Air Serbia

“L’ampliamento della flotta e l’introduzione di aeromobili più moderni rientrano nella nostra strategia di sviluppo a lungo termine. In questo modo, incrementiamo le nostre capacità operative e miglioriamo l’esperienza dei passeggeri, collegando Belgrado con numerose destinazioni in Europa e nel mondo. La continua modernizzazione della flotta ci consente di mantenere la nostra posizione di leadership nella regione e di garantire un elevato livello di efficienza e comfort. Prevediamo un altro aereo dello stesso tipo nel prossimo periodo, il che migliorerà ulteriormente la flessibilità nella pianificazione del traffico”, ha dichiarato Jiří Marek, CEO di Air Serbia.

Le caratteristiche di questo aereo

L’Embraer E-195 è alimentato da due motori General Electric da 18.500 lbf (82,29 kN) ciascuno. L’aereo ha un’apertura alare di 28,72 metri, una lunghezza di 38,67 metri e una quota massima di volo di 41.000 piedi (12.500 metri). Prima del suo arrivo in Serbia, l’aereo ha ricevuto l’identità visiva di Air Serbia, con colori e insegne riconoscibili della compagnia aerea nazionale, a San José, capitale della Costa Rica, dove sono state eseguite la verniciatura e la preparazione dell’aereo. L’equipaggio di Air Serbia che ha volato dall’aereo dalla Costa Rica a Belgrado era composto dal Com.te Damir Maršić e dal primo ufficiale Aleksandar Krstić.

Ventinove aerei in Air Serbia

La flotta di Air Serbia è attualmente composta da 29 aeromobili: quattro Airbus A330-200 wide-body, tre A320-200, nove A319-100, tre Embraer E-195 e dieci ATR 72-600. Con il potenziamento della propria flotta, Air Serbia conferma il suo impegno nel migliorare costantemente le proprie operazioni e nell’innalzare la qualità dei servizi, in linea con l’espansione della rete di destinazioni, aumentando le frequenze dei voli ed espandendo la propria presenza sul mercato.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.