Austrian scioglie il contratto di wetlease con BRA


Austrian Airlines ha sciolto con effetto immediato il contratto di wetlease con BRA – Braathens Regional Airways.

La nota di Austrian Airlines

La compagnia aerea austriaca Austrian Airlines ha reso noto in una comunicazione data al giornalista Kurt Hofmann, che “Braathens Regional Airways non rispetta più pienamente gli standard di wet-lease di Lufthansa Group”.

Tre aerei in wetlease

Da almeno più di un anno la compagnia aerea svedese era stata assoldata da Austrian Airlines per operare i voli nazionali e internazionali a breve raggio e modesta capacità del vettore austriaco dove l’E195 era considerato grande per i volumi delle varie rotte di cabotaggio verso l’hub di Vienna. I voli di trasferimento sono previsti domani, due per Stoccolma (SE-MKI OS1490 e SE-MKG OS1486) e uno per Copenaghen (SE-MKE OS1488).

La cosa era nell’aria

In realtà la cosa accaduta oggi era nell’aria e anche la situazione accaduta in autunno all’altra sussidiaria di BRA che utilizzava A319 e A320.

I wet lease con SAS

La maggior parte della flotta di BRA – Braathens Regional Airways opera di fatto per SAS.

Si era affacciata anche ITA per rotte sottili

Sempre nell’autunno anche Joerg Eberhart , l’AD e DG di ITA Airways alla stampa aveva fatto il nome di BRA per possibili futuri wet-lease di ATR72600 , da impiegare su rotte sottili da Roma vedi Verona o Rimini. Come pure airBaltic per rotte di maggiore capacità. Così aveva detto al TTG di Rimini. Ma poi nulla si é materializzato, probabilmente per quanto poi è accaduto oggi. Stante la situazione odierna BRA non potrà più lavorare con il Lufthansa Group. Oltre a

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.