
Master Explorer chiuderà il 2025 con una crescita complessiva del 41% rispetto all’anno precedente, confermandosi tra i protagonisti più versatili del settore Travel, consolidando e rafforzando il proprio posizionamento nei mercati di riferimento.
Cosa ha detto Domenico Foggetti – DG Master Explorer
La performance è stata trainata in particolare dal Business Travel, che ha registrato un incremento del 60%, grazie alla ripresa degli appalti e alla crescente domanda da parte delle aziende.
“Il 2025– spiega Domenico Foggetti, Direttore Generale di Master Explorer – ha rappresentato un punto di svolta per il business travel, caratterizzato da una crescente domanda di soluzioni flessibili e integrate. Le aziende non cercano più semplici servizi di viaggio, ma piattaforme capaci di ottimizzare l’intero processo di prenotazione e gestione, riducendo tempi e costi operativi. Master Explorer ha intercettato questa evoluzione investendo in strumenti digitali avanzati e software proprietari come Business Travel by Prenotando che garantiscono efficienza, scalabilità e una visione strutturata delle priorità. È questo approccio tecnico e mirato che ci consente di rispondere alle nuove esigenze del mercato e di consolidare la nostra leadership nel settore.”
Come va il leisure, dopo i successi del business travel
Accanto al business travel, Master Explorer ha registrato una crescita significativa anche nel segmento Leisure con un aumento del 36%. Le vendite sono state sostenute da risultati solidi su destinazioni come USA e Giappone, mentre si intravedono segnali interessanti dalle nuove rotte verso il Middle East e il Sud Est Asiatico, che si candidano a diventare mercati di rilievo nei prossimi anni. Bene anche la Turchia, tra i principali focus di prodotto del 2026.
“Il prossimo passo per Master Explorer– aggiunge Foggetti – sarà rafforzare le relazioni con le agenzie di viaggio e i principali network, avviando un percorso tanto selettivo quanto incentivante dal punto di vista commerciale. Vogliamo costruire partnership solide e mirate, capaci di generare valore reciproco e di ampliare ulteriormente la nostra capacità di presidiare i mercati strategici. Questo approccio ci consentirà di consolidare la distribuzione, garantendo al tempo stesso nuove opportunità di crescita e un posizionamento ancora più competitivo.”
Cosa dice Gaetano Catacchio – Presidente Master Explorer
“Guardando al futuro, Master Explorer ha in agenda investimenti mirati a sostenere la crescita e rafforzare la competitività. L’obiettivo – sottolinea il presidente Gaetano Catacchio – è continuare a innovare sul fronte tecnologico e su quello organizzativo, senza rinunciare alla componente relazionale che da sempre caratterizza il nostro brand nel rapporto con trade e corporate.”
A questo si aggiunge l’orgoglio per il percorso interno: “Sono altrettanto fiero – prosegue Catacchio – di un team affiatato che è cresciuto con noi e che continuerà a essere protagonista della nostra evoluzione, contribuendo con professionalità e passione alla costruzione del futuro di Master Explorer.”