
Gli accordi raggiunti
Gli accordi finalizzati con alcune delle principali compagnie aeree globali via Roma Fiumicino permettono di raggiungere comodamente le mete più lontane risparmiando.
Nuove prospettive ed orizzonti via Roma

Da oggi si può finalmente partire da Ancona verso Roma Fiumicino con i collegamenti DAT Volidellemarche, e da lì raggiungere mete in tutto il mondo grazie agli accordi di interlinea con alcune delle più prestigiose compagnie aeree internazionali.
Tutti e 5 i continenti

Si potranno finalmente programmare viaggi nei 5 continenti Europa, Africa, Americhe, Asia e Oceania, acquistando un solo biglietto aereo a tariffe interlineate particolarmente vantaggiose e con la comodità di poter spedire i propri bagagli direttamente in partenza da Ancona International Airport sulla destinazione finale.
Voli in prosecuzione con Finnair, Qatar Airways, SAS. A breve con Emirates

I vettori con cui gli accordi interlinea sono da oggi operativi coinvolgono Finnair, Qatar Airways, SAS, e a breve Emirates, che in virtù dei loro network globali consentiranno al pubblico marchigiano coincidenze ottimizzate per il medio e lungo raggio attraverso Roma Fiumicino e i loro hub di riferimento, permettendo di raggiungere la destinazione finale ottimizzando tempi di viaggio e costi.
Cosa dice Luigi Vallero – DAT Volidellemarche

L’ing. Luigi Vallero Direttore Generale della DAT Volidellemarche dice: “E’ un’ottima opportunità per viaggiare partendo direttamente dall’aeroporto di Ancona evitando lunghi e fastidiosi spostamenti in auto per raggiungere altri aeroporti, consentendo ai cittadini delle Marche di viaggiare risparmiando tempo e denaro, ed è uno dei motivi principali per cui DAT Volidellemarche si è impegnata fin dall’inizio dei collegamenti per offrire un servizio di alto valore aggiunto al territorio. Abbiamo accolto le richieste di molti passeggeri che si muovono per motivi di lavoro e di piacere, offrendo loro un’ ulteriore occasione di mobilità facilitando le partenze e gli arrivi su Ancona anche in un’ottica di promozione del territorio e conoscenza della destinazione Marche in chiave turistica. Da oggi non si tratta più del collegamento Ancona-Roma, ma piuttosto di un servizio Ancona-Mondo, quale che sia la destinazione: da Helsinki a Tokyo, da Johannesburg a Sydney o Bangkok, tutte queste mete e decine di altre sono ora a portata di un biglietto unico interlineato con i nostri vettori partner, e con l’inizio del 2026 contiamo di offrire ulteriori importanti novità ai nostri passeggeri. Questo significa porre DAT Volidellemarche al servizio dei passeggeri, delle imprese e delle migliori energie della regione, costruendo – a partire dalle loro esigenze – un futuro di crescita dinamica e sostenibile”.
Si vende B2B e B2C

Per maggiori informazioni sugli operativi e sulle frequenze rivolgetevi alla vostra agenzia di viaggio di fiducia o visitate i siti online delle compagnie aeree partner.
Chi é DAT

DAT A/S, è una compagnia aerea danese fondata nel 1989 da Kirsten e Jesper Rungholm. Oggi è uno dei principali vettori aerei europei con basi in Danimarca, Lituania ed Italia che impiega aeromobili della famiglia ATR ed Airbus operando con voli di linea e charters in diverse nazioni europee in particolare Danimarca, Norvegia e Germania.DAT A/S opera in Italia con il marchio Volidisicilia dal 1° Luglio 2018 come assegnataria dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. In Italia impiega fino a 5 aeromobili ATR72 operando circa 28 voli giornalieri in alta stagione trasportando 340 mila passeggeri all’anno con una regolarità del 99% che si attesta ai vertici del settore. Inoltre, in Italia impiega direttamente quasi 28 risorse e supporta oltre un centinaio di posti di lavoro indiretti.