Il volo da Lisbona al cuore dell’Amazzonia ha trasportato il passeggero numero 2.066.000
TAP Air Portugal ha raggiunto un traguardo senza precedenti: al 17 dicembre la compagnia aveva infatti trasportato un numero record di passeggeri sulle rotte che collegano l’Europa e il Brasile: ben 2.066.000 viaggiatori.
Un risultato che consolida TAP fra principali vettori tra Europa e Sud America.
Si tratta di un ulteriore traguardo storico che rafforza il ruolo strategico nei collegamenti transatlantici da parte della compagnia, che ha superato i livelli già raggiunti nel 2024.
Il risultato sul Lisbona-Manaus
Il risultato è stato festeggiato a Manaus con l’atterraggio del volo TP51 da Lisbona. Il 4 novembre, inoltre, la capitale dello Stato di Amazonas ha celebrato il primo anno della tratta Lisbona–Manaus, un passaggio significativo che conferma l’impegno di TAP nel rafforzare i collegamenti tra Brasile ed Europa.
Speciale accoglienza a Manaus
Per festeggiare l’arrivo del passeggero che ha rappresentato questo record TAP ha predisposto, in collaborazione con Amazonastur e Vinci Airport, una speciale accoglienza all’aeroporto di Manaus. Il momento è stato scandito da interventi e riconoscimenti che hanno evidenziato il valore della tratta. Il programma Miles&Go di TAP ha inoltre premiato il passeggero con 150.000 miglia bonus.
Cosa ha detto Carlo Antunes – TAP
«Questo record sulla rotta Europa–Brasile testimonia la fiducia dei passeggeri in TAP e l’importanza del mercato brasiliano. Festeggiarlo a Manaus ha valore simbolico, poiché la tratta Lisbona–Manaus conferma il nostro impegno a collegare il nord del Paese con l’Europa», ha dichiarato Carlos Antunes, direttore di TAP per le Americhe.
TAP AIR PORTUGALTAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, TAP Air Portugal ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe.La compagnia aerea portoghese è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile.TAP offre oltre 1.250 voli settimanali verso 85 città attraverso la sua rete di destinazioni che comprende 7 aeroporti in Portogallo, 10 in Nord America, 14 in America centrale e meridionale, 12 in Africa e 42 in Europa (oltre al Portogallo).TAP si è assunta il chiaro impegno di modernizzare la propria flotta e offrire ai propri clienti il miglior prodotto del settore. La compagnia portoghese opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili NEO di nuova generazione di Airbus: A320neo, A321neo, A321LR e A330neo, che garantiscono maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. TAP utilizza anche 19 aeromobili Embraer nella propria flotta regionale (TAP Express).Nel 2025 TAP è stata classificata da Airline Ratings come la compagnia aerea più sicura in Europa e l’undicesima più sicura nel mondo.
TAP Air Portugal è stata riconosciuta e premiata come Migliore compagnia aerea europea per l’Africa e Migliore compagnia aerea europea per il Sud America dai World Travel Awards nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024 e 2025.