
A partire dal 3 aprile 2026, la compagnia aerea GP Aviation Services aprirà il collegamento diretto tra Pristina e Bergamo.
Un collegamento diretto verso il Kosovo
La rotta sarà operata inizialmente con frequenza settimanale ogni venerdì mattina. Poi dal 23 giugno 2026 ci sarà una frequenza settimanale aggiuntiva anche il martedì. Questo raddoppio sarà operante fino all’1 settembre 2026. Il tipo di clientela va verso principalmente il segmento VFR molto presente tra Lombardia orientale e Veneto.
Quale tipo di aereo e dove vola

I voli di GP Aviation Services saranno operati con aeromobili Boeing 737-400 , che in Italia per i voli di linea hanno avuto apparizioni limitate ad operazioni finalizzate principalmente a dover raggiungere le dtte per la manutenzione programmata. oppure in qualche sparuto volo charter o ACMI.
Chi è GP Aviation Services

É un vettore creato qualche anno fà , pian piano oltre a voli charter opera un esteso network da Pristina dove nella tendina del web booking ci sono 28 destinazioni. Inizialmente sviluppata in Germania e Svizzera e poi man mano estesa verso tutta Europa, Scandinavia compreso. La flotta é di 3 B737-400. Oltre ad aerei in ACMI da Bul Air e European Aircharter.