DHL Express Italy e Fondazione Telethon: una storia di amicizia che dà forza alla speranza


Per il nono anno consecutivo DHL Express Italy rinnova il proprio sostegno alla Fondazione Telethon, una partnership fondata su valori condivisi e consolidata nel tempo grazie alla fiducia reciproca; un’alleanza che unisce persone, competenze e cuore per trasformare la speranza in realtà. Guidata dal purpose globale “Connettere le persone, migliorando le loro vite”, DHL Express Italy conferma il proprio impegno: le persone al centro con una missione che si realizza attraverso gesti concreti e relazioni autentiche nel lungo periodo.

DHL ha permesso il trasporto dei cuori di cioccolato Telethon

Ogni anno, migliaia di volontari scendono in piazza con i Cuori di cioccolato, simbolo di solidarietà e speranza. Grazie alla rete capillare di DHL, questi cuori raggiungono ogni angolo d’Italia, trasformando la logistica in un ponte di amicizia che collega chi dona a chi riceve. Dietro ogni pacco c’è una storia, dietro ogni consegna c’è un sorriso che alimenta la speranza. Il sostegno di DHL Express Italy non si ferma qui: per il terzo anno consecutivo, infatti, è destinato al Laboratorio di High Content Screening (HCS) del Tigem di Pozzuoli, dove la ricerca diventa innovazione e ogni scoperta avvicina una cura. Tecnologie avanzate e approcci come il riposizionamento dei farmaci permettono di accelerare i tempi e moltiplicare le possibilità di successo. È qui che l’impegno di DHL Express prende una forma tangibile.

La donazione DHL

Durante la tradizionale maratona televisiva Telethon del 19 dicembre, Antonella Sada, Head of Public Affairs, Brand & Communications and Sustainability di DHL Express Italy, ha confermato il sostegno dell’azienda con una donazione di 50.000 euro, raccontando il senso di questa alleanza:
“Per DHL Express ogni progetto è fondamentale perchè oltre ai dati e protocolli, alla base ci sono storie di bambini, genitori e famiglie che vivono protesi verso una speranza concreta. Come organizzazione quando pensiamo al nostro ruolo vediamo la possibilità di essere parte di un cambiamento reale. Sapere che il nostro contributo aiuta a trasformare questa speranza in realtà ci conferma che l’impegno sociale non è un capitolo a parte, ma il cuore della nostra identità., il nostro lavoro rappresenta il realizzarsi dei nostri valori: significa creare legami che durano nel tempo, consapevoli di voler lasciare un impatto positivo nell’ecosistema in cui agiamo. Anche come singoli possiamo contribuire, scegliendo quale impronta lasciare alle nostre spalle: attraverso piccoli gesti, possiamo fare la differenza.”

Cosa ha detto Alessandro Betti – DHL

“La partnership con DHL Express Italy rappresenta ciò che una collaborazione tra mondo profit e non profit dovrebbe essere: non una semplice somma di competenze, ma una comunione profonda di valori, intenti e responsabilità- afferma Alessandro Betti,Direttore Raccolta Fondi di Fondazione Telethon “Quello di DHL è un impegno che va oltre il contributo economico, se pur fondamentale, e che, grazie anche al supporto logistico, consente a Fondazione Telethon di raggiungere ogni anno i volontari in migliaia di piazze in tutta Italia con i prodotti solidali. Quando la collaborazione è autentica, come in questo caso, è in grado di produrre un cambiamento concreto e di costruire il 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.