
Questa mattina a Francoforte non c’è il sole che avrebbe potuto illuminare degnamente l’arrivo del Boeing 787-9 Lufthansa che prepara il vettore al lungo periodo di celebrazioni dei 100 anni con la sua vistosa colorazione commemorativa. Il primo dei sei aerei che vestiranno questa livrea speciale con la grande Krane. Si chiama Lufthansa 1926-2026 livery.
Un’ora ancora

È sul Mar del Nord, il più seguito su Flightradar24, il Boeing 787-9 D-ABPU Lufthansa arriverà a Francoforte. Farà da compagnia ad altri sei arrivati negli ultimi quattro mesi, quelli con l’allestimento Allegris, ma che per la business class , eccetto 4 posti, non se ne parla più di quando sarà risolto quel problema di certificazione. Intanto si festeggia prima di Natale, questo nuovo importante arrivo. Una milestone per i festeggiamenti.
Il volo
Il decollo del volo LH9919 da Seattle Paine Field è avvenuto alle 15:37 locali di ieri, ovvero le 00:37 di stamani in Europa a Francoforte. Alle 9:41 di oggi poserà le sue ruote all’aeroporto di Francoforte.
Sette aerei arrivati. Altri 15 in futuro

A parte i cinque aerei dello stesso tipo ricevuti da tempo, in questi mesi con questo sono sette quelli arrivato includendo l’esemplare di stamani. Altri 15 sono negli stabilimenti Boeing in diverse fasi. Molti sono completati, altri da completare.