
Il volo Neos NO510 da Milano Malpensa per Male / Maldive secondo il sito della SEA Milan Airports previsto in partenza per le 19:30 di questa sera viene invece riprogrammato nella giornata di domani alle 18:15. Quasi un giorno di ritardo.
Aerei fermi
Qualche giorno fà la compagnia aerea ha emesso un comunicato stampa con il quale comunicava il wetlease di aerei di varie compagnie per fare fronte ad alcune difficoltà operative connesse con le manutenzioni ai motori Rolls Royce Trent 1000 che equipaggiano i suoi velivoli.
Secondo Flightradar24.com al momento ci sono un paio di aerei della flotta fermi in vari aeroporti. Il B787-9 Dreamliner EI-NEO è a Mombasa da stamani quando l’aereo è giunto da Milano Malpensa come NO490 alle 7:23.

Il Boeing 787-9 EI-NYE è fermo a Milano Malpensa dal 24 dicembre 2025 dopo essere giunto da Nosy Be via Roma Fiumicino con il volo NO275 alle 21:25.

Invece è dal 14 novembre che a Milano Malpensa è fermo il Boeing 787-9 EI-XIN dopo essere giunto alle 19:18 da Varsavia come NO813.
Gli aerei in wetlease
Al momento la compagnia aerea sta utilizzando il Boeing 777-300ER TC-MGG della Mavi Gok Airlines. Invece l’Airbus 330-200 G-VYGK AirTanker ha terminato l’ACMI dopo una Verona-Roma-Salalah-Roma effettuato tra il 20 ed il 22 dicembre con ferry flights Birmingham-Verona e poi Roma-Brize Norton.