Neos noleggia Omni Air International per un New York – Milano Malpensa. L’andata cancellata


Nella giornata di ieri sera il volo Neos NO789 da New York JFK a Milano Malpensa è stato operato con un aereo noleggiato in ACMI da Omni Air International con il Boeing 777-200ER N828AX. L’aereo è decollato alle 19:09 con un’ora e 39 minuti di ritardo. L’arrivo a Milano Malpensa alle 08:48 di stamani con un’ora e 57 minuti di ritardo.

Il volo NO787 di ieri previsto per la trattaMilano Malpensa – New York JFK è stato cancellato. Il meteo in questi giorni nella Grande Mela non è dei più ottimali.

L’aereo è arrivato da Baltimora

Il velivolo, il B777-2U8ER N828AX della compagnia aerea americana Omni Air International per effettuare il volo New York JFK – Milano Malpensa si è riposizionato ieri pomeriggio da Baltimora a New York JFK.

Gli orari sono UTC.

L’aereo è in configurazione in classe unica da 381 posti.

I voli negli USA in caso di ACMI

Nel caso come questo che un vettore italiano debba effettuare un noleggio di un velivolo di altra compagnia aerea per operare un proprio volo, è obbligatorio che questo vettore terzo per l’ACMI abbia l’approvazione a farlo da parte del DOT americano.

Aerei fermi

Qualche giorno fà la compagnia aerea ha emesso un comunicato stampa con il quale comunicava il wetlease di aerei di varie compagnie per fare fronte ad alcune difficoltà operative connesse con le manutenzioni ai motori Rolls Royce Trent 1000 che equipaggiano i suoi velivoli.

Il Boeing 787-9 EI-NYE è fermo a Milano Malpensa dal 24 dicembre 2025 dopo essere giunto da Nosy Be via Roma Fiumicino con il volo NO275 alle 21:25.

Invece è dal 14 novembre che a Milano Malpensa è fermo il Boeing 787-9 EI-XIN dopo essere giunto alle 19:18 da Varsavia come NO813.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.