
A scrivere del prossimo cambiamento in arrivo ai piani alti e non solo di ITA Airways è stamani Leonard Berberi con un articolo su Corriere.it.
La decisione in un CdA di fine novembre

Qualche settimana fà, lo avevamo già scritto sulla scorta di quelle che erano state le anticipazioni arrivate sullo stato di fatto, Berberi scrive che in un CdA era uscita questa ristrutturazione del quadro dirigenziale e poi una comunicazione era stata fatta internamente ai dipendenti.
Chi lascia?

Secobdo Berberi, diverse caselle attuali dell’organigramma aziendale rimarranno vuote dal prossimo 1 gennaio 2026. Ovvero tra due giorni. L’azienda replica con un secco no comment alle indiscrezioni pubblicate da Berberi. Molti dirigenti ex Alitalia poi entrati in ITA Airways non sarebbero più nel prossimo organigramma.
Lo scenario futuro

Sempre più Lufthansa ed è l’anticamera di ciò che accadrà quando avverrà la crescita dal 41% al 90%. A quel punto, potrebbe essere da giugno prossimo, tutto verrà deciso ufficialmente all’head office di Lufthansa. Il nuovo organigramma rifletterà quello che sarà il futuro e cioè molte funzioni non saranno più indispensabili, perchè accorpate più in alto in Germania. Non esisteranno figure e funzioni doppie.