
Quest’oggi alle 13:07 , l’Airbus 330-200 EI-EJH ITA Airways , ha completato il volo AZ614 di oggi, la quale – secondo quanto ha scritto Aeroroutes nei giorni scorsi – è l’ultima rotazione tra Roma Fiumicino e Boston. Tra qualche ora , alle 17:20, le 23:20 in Italia ripartirà con destinazione Roma Fiumicino, dove l’orario di arrivo è previsto alle 07:15.
I passeggeri celebreranno il cambio d’anno
I passeggeri che voleranno tra Boston e Roma Fiumicino sulla AZ615 vivranno il trapasso tra il 2025 ed il 2026.
L’ultimo aereo A330-200 a volare sulle rotte ITA Airways

Da qualche tempo, solo un Airbus 330-200 ITA Airways è regolarmente operativo, quello dell’articolo. Ne sono rimasti cinque in totale, ma due sono al momento all’estero, uno volò verso Abu Dhabi e l’altro a Amman. Gli altri due sono fermi a Roma.
Il futuro in Azul
Questo aereo e gli altri quattro continueranno a volare perAzul Linhas Aereas , un’aerolinea brasiliana. Gli aerei non sono di proprietà di ITA Airways, ma di diversi lessor.
L’A330-200 in ITA Airways

Se con Alitalia erano 14 gli aerei in servizio di questo tipo. ITA Airways ne ha utilizzati solo sette di quei velivoli. C’è da dire che la proprietà di questi velivoli appartiene a diversi lessor. All’atto dell’inizio delle operazioni di volo era già ben noto, che questi velivoli avrebbero avuto un periodo temporale molto corto per poi passare ai nuovi velivoli previsti in arrivo.