
La compagnia aerea low cost spagnola Volotea immetterà sul mercato per il 2026 un numero di posti sedere sui suoi aerei pari a 14 milioni di posti.
La Spagna è dove investirà di più

Da quello che ha reso noto, la Spagna è il pase dove avverrà la maggior espansione con una immissione del più 19,7% superando i 4,3 milioni di posti e avvicinando veramente l’Itali che nche nelle crescite ha un valore molto più basso.
La Francia fa sempre la parte del leone

E’ il 12,5% in più il valore di crescita previsto per quest’anno attribuito alla Frncia, che si conferma il maggior mercato in termini di volumi di posti raggiungendo i 9 milioni di posti. E’ dove ha anche il più alto valore di guadagno da sempre.
L’Italia cresce e raggiunge oltre 4,5 milioni di posti

Un 8,2% è il fattore di crescita per l’Italia, dove Volotea va oltre i 4,5 milioni di posti immessi sul mercato per il 2026. Aggiunge un aereo a Firenze dal prossimo mese di settembre 2026.
La panoramica globale. La nuova base di Montpellier

“In totale, offriremo quasi 14 milioni di posti, che rappresentando quasi il 12% di crescita globale. Questa espansione è supportata da oltre 25 nuove rotte già annunciate per il 2026, creando nuove opzioni di viaggio e rafforzando la connettività in tutta la nostra rete. Stiamo anche guardando all’apertura di una nuova base a Montpellier questo autunno, rafforzando ulteriormente la nostra presenza in Francia” – Così dice Volotea su Linkedin.