Il giro su Napoli a Capodanno sopra i botti

il

Allo scoccare della mezzanotte di Capodanno sulla verticale di Napoli, un A321-231 Wizz Air ha fatto un giro tondo sulla città e viste le condizioni meteo favorevoli lo spettacolo pirotecnico totale in atto è stato un plus non di poco conto. Uno spettacolo raramente visibile dal cielo, poi farlo su Napoli non è per tutti a fine/inizio anno. Un bijoux come si dice Napoli, capitato “a fagiolo”.

Il volo Barcellona – Tirana

L’aereo che ha compiuto un giro tondo su Napoli proprio alle 24 è stato l’aereo che operava il volo Barcellona – Tirana della compagnia aerea ungherese Wizz Air. Il velivolo era alla quota di crociera di FL390, pari a oltre 12mila metri. Un colpo d’occhio molto particolare , quello ammirato dai passeggeri che si trovavano a bordo di quel volo. Il tutto è durato una decina di minuti dalle 23:58 alle 00:08. Quindici minuti più tardi ha lasciato la costa pugliese a sud di Bari sulla rotta predefinita.

Tutto in perfetto orario, anche l’atterraggio

Senza volerlo fare apposta, il passaggio su Napoli allo scoccare della mezzanotte del 2025 con il 2026 ha visto l’aeromobile – secondo i dati di Flightradar24.com aver eseguito il decollo da Barcellona alle 22:43 con due minuti d’anticipo e atterrare alle 00:48 con ben 32 minuti di anticipo. Insomma, un volo straordinario in tutto e per tutto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.