Avelo Airlines semplifica la sua rete e la sua flotta nell’ambito della trasformazione del bilancio del 2026


Avelo Airlines è stata ricapitalizzata e la sua liquidità è ora una delle più solide nel settore aereo statunitense in relazione alle sue dimensioni. La compagnia aerea utilizzerà questa iniezione di liquidità e la solidità del bilancio per attuare la sua strategia a lungo termine.

Attività su 4 basi. A breve anche a Dallas

Avelo sta razionalizzando la sua rete attorno alle quattro basi attuali: New Haven, Connecticut (HVN); Philadelphia / Delaware Valley (ILG); Charlotte / Concord, North Carolina (USA); e Central Florida / Lakeland (LAL). Inoltre, la compagnia aerea aprirà una base a Dallas / McKinney, Texas (TKI) alla fine del 2026.

Avelo chiude Mesa, Raleigh-Durham e Wilmington

Nell’ambito di questa evoluzione, Avelo chiuderà le sue basi di Mesa, Arizona (AZA); Raleigh-Durham, North Carolina (RDU); e Wilmington, North Carolina (ILM). Avelo continuerà a servire Raleigh-Durham, Carolina del Nord (RDU)da New Haven, Connecticut (HVN) e Rochester, New York (ROC). Avelo continuerà inoltre a servire Wilmington, Carolina del Nord (ILM) da Nashville, Tennessee (BNA); New Haven, Connecticut (HVN); Tampa, Florida
(TPA); e Washington, D.C./Baltimora, Maryland (BWI).

Le modifiche a breve sui biglietti già emessi

Contemporaneamente a queste modifiche alla rete, Avelo apporterà modifiche agli orari a breve termine che avranno un impatto su molti itinerari dei clienti. Le comunicazioni saranno inviate direttamente ai clienti interessati tramite e-mail e SMS. I clienti che necessitano di ulteriore assistenza possono rivolgersi al Centro Assistenza Clienti di Avelo.

Avelo eliminerà 6 B737-700

La flotta di Avelo verrà modificata con la rimozione di sei Boeing 737-700 Next-Generation, lasciando la compagnia aerea a operare principalmente con i suoi più efficienti Boeing 737-800 Next-Generation.

Nuove strategie in attesa dell’E195 E-2

Questi cambiamenti consentiranno ad Avelo di concentrarsi sulla scalabilità sostenibile di cinque basi principali nel 2026 e di preparare l’azienda alla crescita nei prossimi anni, facilitata dal recente ordine dell’azienda per un massimo di 100 aerei Embraer 195-E2.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.