
Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più Paesi di qualsiasi altra, ha firmato un nuovo accordo triennale di sponsorizzazione principale per il prestigioso torneo di golf Turkish Airlines Open. Il torneo si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2026 ad Antalya, ospitato dal National Golf Club, situato all’interno del Regnum Hotels.
Il Turkish Airlines Open, con un montepremi di 2,75 milioni di dollari, è una tappa importante in quanto quinto e ultimo torneo dell’Asian Swing, la prima fase della stagione 2026 del DP World Tour.
Cosa dice Bilal Eksi – CEO Turkish Airlines
Sull’accordo,il CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi ha dichiarato: “Siamo lieti di diventare nuovamente sponsor principale di un evento internazionale prestigioso come il Turkish Airlines Open. Questo torneo non solo mette in risalto il potere unificante dello sport, ma riflette anche con forza la visione della Turchia di diventare un hub globale per lo sport e il turismo. Come Turkish Airlines, rimaniamo fermamente impegnati a sostenere lo sport e gli atleti, contribuendo al valore del marchio del nostro Paese, e siamo lieti di dare nuovamente il benvenuto ad Antalya nel 2026 a ospiti provenienti da tutto il mondo”.
Cosa ha detto il Presidente della Turkish Golf Federation, Yıldırım Demirören
Il Presidente della Turkish Golf Federation, Yıldırım Demirören, ha detto: “Siamo lieti che il Turkish Airlines Open in Turchia faccia parte del calendario dei 20 migliori tornei internazionali di golf professionistico in Europa nel 2026. Sulla scia del successo del ritorno del Turkish Airlines Open nel calendario del DP World Tour nel 2025, l’evento del 2026 rafforza ulteriormente la posizione della Turchia nella scena golfistica mondiale. L’evento sottolinea l’impegno della Turchia a promuovere la competizione golfistica ai massimi livelli, a sostenere lo sviluppo del golf a livello nazionale e globale e a mettere in mostra campi da golf di livello mondiale sia a livello nazionale che internazionale. La TGF utilizza questa piattaforma per offrire opportunità di sviluppo e di classifica ai golfisti nazionali, agli arbitri e ad altri soggetti interessati a livello nazionale.
Con l’obiettivo principale di promuovere la crescita continua del golf a livello nazionale, TGF dà un caloroso benvenuto ai giocatori, agli organizzatori, ai funzionari e ai tifosi di questo torneo. Ringraziamo anche il proprietario della sede, il National Golf Club, parte di Regnum Hotels, il signor Fikret Öztürk, Turkish Airlines, gli altri sponsor insieme al Ministero della Gioventù e dello Sport e al Ministero del Turismo della Turchia per il loro sostegno che ha reso possibile questa eccezionale esperienza sportiva”.
La dichiarazione del Direttore del Tournament Business del DP World Tour, Mark Casey
Il Direttore del Tournament Business del DP World Tour, Mark Casey, ha aggiunto: “Il DP World Tour è lieto che Turkish Airlines abbia prorogato il proprio accordo come partner principale, in vista del ritorno del Turkish Airlines Open alla Race to Dubai nel 2026. Il National Golf Club metterà alla prova i nostri giocatori e siamo grati a tutto lo staff del campo per il continuo supporto e l’ospitalità.
Vorrei inoltre ringraziare la Turkish Golf Federation per il suo impegno nel promuovere lo sviluppo del golf in Turchia. Questo torneo ha svolto un ruolo fondamentale nel raggiungimento di tale obiettivo e attendiamo con impazienza l’edizione 2026 che si terrà ad aprile”.
Cosa dice Il General del National Golf Club, Manager Hasan Ceylan
Il General del National Golf Club, Manager Hasan Ceylan, ha detto: “Siamo estremamente orgogliosi e lieti di ospitare per la prima volta nel 2026 il Turkish Airlines Open presso il National Golf Club, parte del Regnum Hotels, progettato dall’ex giocatore della Ryder Cup David Feherty e dal giocatore del Seniors Tour David Jones.
Ospitare un torneo così prestigioso nel nostro club, in collaborazione con Turkish Airlines e il DP World Tour, è di grande importanza sia per il nostro campo sia per il golf turco in generale. Non vediamo l’ora di organizzare un evento di altissimo livello con tutto il nostro team, offrendo ai giocatori un’esperienza di torneo di livello mondiale e sottolineando ancora una volta la posizione di Antalya nel panorama golfistico mondiale”.
Dopo essere diventata sponsor principale del Turkish Airlines Open nel 2013, Turkish Airlines ha ospitato nel corso degli anni alcuni dei golfisti professionisti più famosi al mondo, tra cui Tiger Woods, Sergio Garcia, Tyrrell Hatton, Justin Rose e Rory McIlroy. Inoltre, la Turkish Airlines World Golf Cup, il più grande torneo di golf amatoriale al mondo organizzato dalla compagnia di bandiera dal 2013, si è svolta quest’anno in 122 destinazioni in 83 paesi.