Virgin Atlantic annuncia il nuovo team dirigenziale

il

Suzanne Roddie – COO

A seguito della promozione a Direttore Operativo, Suzanne supervisiona la sicurezza, l’efficienza e l’eccellenza dell’intera attività di volo e di terra di Virgin Atlantic, tra cui Operazioni di Volo, Ingegneria e Manutenzione, Aeroporti, Operazioni di Rete, Logistica dell’Equipaggio, Sicurezza, Continuità Operativa e Strutture. In precedenza, Suzanne ha una solida esperienza nella guida di team operativi su larga scala e ha svolto un ruolo chiave nel riavvio e nella crescita delle attività della compagnia aerea dopo la pandemia, garantendo una forte resilienza operativa, raggiungendo prestazioni puntuali di prim’ordine e migliorando l’esperienza del cliente.

Juha Jaervinen – CCO

Da tempo impegnato nella tutela dei clienti, in qualità di Direttore Clienti, Juha guida la progettazione e l’erogazione della rinomata esperienza cliente di Virgin Atlantic. Le sue responsabilità includono Brand e Marketing, Fidelizzazione, Comunicazione, Progettazione e Percorsi dell’Esperienza Cliente, Servizi di Cabina e di Volo, Centro Clienti e Clubhouse. Juha ha precedentemente guidato la funzione commerciale di Virgin Atlantic in qualità di Chief Commercial Officer per sette anni. Prima di entrare a far parte della compagnia aerea, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali presso Finnair e SAS Scandinavian Airlines.

Becky Woodmansee – Chief People Officer

Entrata in Virgin Atlantic 15 mesi fa, Becky, in qualità di Chief People Officer, supervisiona tutti gli elementi della strategia del personale della compagnia aerea, il cuore di ciò che rende Virgin Atlantic speciale, coprendo Reward, People Operations, Talent, Partnering & Performance, Employee Relations e Relazioni Industriali. In precedenza, Becky è stata People Director, Premier Inn & Restaurants presso Whitbread plc, responsabile della felicità e del benessere di 37.000 dipendenti del gruppo alberghiero britannico Premier Inn e dei suoi marchi di ristorazione.

Dave Geer – Chief Commercial Officer

Dave guida la funzione commerciale di Virgin Atlantic in qualità di Chief Commercial Officer, dopo la promozione dal suo ruolo di Senior Vice President, Operations. Dave guiderà una crescita qualitativa del fatturato in ambito Vendite, Network, Revenue Management, E-Commerce, Servizi Aggiuntivi e la Joint Venture Transatlantica con Delta e Air France KLM. Le sue responsabilità includono anche Virgin Atlantic Holidays e Virgin Atlantic Cargo. Oltre a cinque anni di esperienza di leadership operativa, Dave vanta una vasta esperienza commerciale, avendo ricoperto i ruoli di Amministratore Delegato di Virgin Holidays e SVP Revenue Management & Distribution, occupandosi di Revenue Management, Prodotto, Sviluppo Commerciale, Strategia di Prezzi e Distribuzione e Trasformazione Digitale.

Ansar Hussain – CFO (ad interim)

Ansar, in precedenza Vice Presidente Corporate Finance, ha assunto la responsabilità di Corporate Finance, Pianificazione Finanziaria, Operazioni Finanziarie, Approvvigionamento, Flotta e Audit Interno in qualità di Direttore Finanziario ad interim. Ansar ha svolto un ruolo fondamentale nel risanamento finanziario di Virgin Atlantic dopo la pandemia, inclusa la riuscita ricapitalizzazione dell’azienda e un’operazione di finanziamento da 745 milioni di dollari del portafoglio slot di Virgin Atlantic a Londra Heathrow. Con una carriera quindicennale nel settore finanziario, si è formato come Dottore Commercialista presso Deloitte, supportando clienti in diversi settori sia in ambito di consulenza che di compliance.

Holly Boyd-Boland – Vicepresidente Senior, Sviluppo Aziendale e Affari Legali

In qualità di Vicepresidente Senior, Sviluppo Aziendale e Affari Legali, Holly amplia il suo mandato includendo gli Affari Legali e la Segreteria Aziendale, oltre a Strategia Aziendale, Affari Istituzionali, Sostenibilità e Comunità. Holly vanta una vasta esperienza legale, avendo iniziato a lavorare in Virgin Atlantic presso lo studio legale Herbert Smith Freehills Kramer, dove si è specializzata in diritto della concorrenza e diritto regolamentare. Holly ha maturato una significativa esperienza come Vicepresidente responsabile della strategia e della sostenibilità delle compagnie aeree e ha svolto un ruolo chiave durante la pandemia e oltre, in qualità di Chief of Staff del CEO.

Chief Digital and Information Officer – Ricerca in corso

Virgin Atlantic sta riunendo Tecnologia, Sviluppo Digitale, Dati, Intelligenza Artificiale e Trasformazione in un nuovo ruolo di Direttore Digitale e dell’Informazione per accelerare l’innovazione e l’allineamento in tutta l’azienda. La ricerca è in corso.

Cosa ha detto Corneel Koster – CEO Virgin Atlantic

Corneel Koster, CEO di Virgin Atlantic, ha dichiarato: “Sono incredibilmente orgoglioso ed entusiasta di guidare Virgin Atlantic verso il suo prossimo capitolo. Questa compagnia aerea è sempre stata caratterizzata dalle sue persone: il loro spirito rosso, la loro professionalità e la loro incrollabile attenzione per i clienti e per gli altri. Sono fiducioso che questo team dirigenziale riunisca l’esperienza, le qualità di leadership, il pensiero innovativo e la mentalità collaborativa necessari per costruire un futuro solido ed entusiasmante per la compagnia aerea che tutti amiamo”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.