
Quest’oggi, l’aeroporto di Amsterdam inizierà a smaltire il suo odierno carico di voli pianificati, sta ritornando alla normalità. Per quanto riguarda KLM, l’operativo sarà all’insegna del ritorno alla normalità a 8 giorni dall’inizio del disastro causato da una congiunzione astrale dovuta a differenti fattori meteo avversi e pure dallo shortage di liquido anticongelante, che in condimeteo estreme limita fortemente l’effettuazione dei voli per le note normative di sicurezza aeronauticge da rispettare.
Poco più di una cinquantina di voli saranno cancellati

C’é ancora “una coda” che colpirà Amsterdam, in particolare KLM sul suo operativo che vedrà poco più di una cinquantina di voli cancellati. Molti fi meno rispetto alla situazione degli ultimi due giorni, la quale vedeva volumi dagli oltre 500 voli del giorno dell’Epifania agli oltre 600 di ieri.
Come sarà sull’Italia

Tutti i voli previsti quest’oggi in partenza dalla prima mattina da Amsterdam verso l’Italia verranno opersti regolarmente da KLM. Non sono stati operati i voli giunti ieri sera in questi aeroporti italiani:
Bologna
Firenze
Milano Linate
Totino
Venezia
Il volo da Roma Fiumicino e stato operato regolarmente.
Oggi a Roma ci sarà il Boeing 787-9 Dreamliner

Quest’oggi in via eccezionale e per risolvere i problemi di backlog di dover trasportare i passeggeri rimasti bloccati a Roma Fiumicino sul volo KL1605 da Amsterdam ci sarà il Boeing 787-9 Dreamliner PH-BHH. L’arrivo sarà all’imbrunire alle 16:25.