
BeauTech Power Systems (BeauTech) e Porter Aviation Holdings Inc. (Porter) hanno annunciato oggi la conclusione con successo e la consegna di sei motori Pratt & Whitney serie PW1900 nell’ambito di un’operazione di sale and leaseback (SLB) multimotore.
Porter vende e noleggia i motori installati su aerei
Secondo la struttura dell’operazione, i motori sono stati consegnati nuovi da Pratt & Whitney alla consociata interamente controllata da Porter, Porter Aircraft Leasing Corp. (PALC), e immediatamente venduti a BeauTech. I motori sono stati successivamente ri-locati a PALC e sub-locati a Porter Airlines, la compagnia aerea sussidiaria di Porter, per un utilizzo operativo a lungo termine. L’accordo SLB fornisce a Porter una capacità motore affidabile per la sua flotta di Embraer E195-E2 in crescita, ottimizzando al contempo l’allocazione del capitale per il suo programma di flotta.
Cosa dice Lee Beaumont – Fondatore e CEO Beautech

“Questa transazione supporta la crescita di Porter con una soluzione di motori affidabile e di lunga durata”, ha affermato Lee Beaumont, fondatore e CEO di BeauTech. “Porter gestisce una delle flotte di veicoli a fusoliera stretta più moderne del Nord America e siamo lieti di consolidare la nostra partnership con un’altra chiusura senza intoppi”.
Cosa ha detto Rob Palmer – VP e CFO Porter Airlines
“Apprezziamo i partner in grado di operare al ritmo richiesto dalla nostra attività in rapida crescita”, ha dichiarato Rob Palmer, vicepresidente esecutivo e CFO di Porter. “Questi motori PW1900 sono risorse essenziali per la nostra attività E2 e BeauTech ci ha fornito la struttura e l’esecuzione di cui avevamo bisogno”.
L’espansione di Beautech

Questa chiusura rappresenta un’altra pietra miliare nella continua espansione di BeauTech nel mercato del leasing di motori di nuova generazione e sottolinea l’impegno di Porter nel gestire una flotta giovane ed efficiente nei consumi in tutto il Nord America.