Powerhouse Engines noleggia due motori CFM56-5B ad Avianca

il

Un leasing strategico espande la presenza di Powerhouse nel mercato latinoamericano

Powerhouse Engines ha annunciato un nuovo cliente per il leasing operativo di due motori CFM56-5B con la principale compagnia aerea colombiana, Avianca. Questo annuncio si basa su un solido anno di espansione della piattaforma di servizi integrati di Powerhouse nel 2025. Avianca diventa il nostro ultimo cliente ad unirsi al team di Powerhouse, con la sua crescita organica nei servizi di leasing, trading e manutenzione (MRO) sempre più interessante.

Cosa dice Jorge Sierra – Avianca

“Il team di Powerhouse Engines ha affiancato Avianca in ogni fase, comprendendo la nostra domanda in servizio, le nostre specifiche operative, i nostri standard e le nostre qualifiche di riparazione, e ha operato ad alto livello per gestire rapidamente le riparazioni e i tempi di consegna, cercando sempre soluzioni in linea con i nostri standard. Siamo orgogliosi di collaborare con Powerhouse e non vediamo l’ora di assistere alla crescita delle loro capacità”, ha dichiarato Jorge Sierra, Fleet Director di Avianca.

La posizione di Powerhouse Engines

Powerhouse Engines prosegue la sua trasformazione organica e metodica verso la piena capacità di ripristino delle prestazioni con i modelli di motori CFM56-5B e –7B. La loro dedizione esclusiva alla famiglia CFM56 si manifesta nella profonda specializzazione e nell’impegno a produrre uno standard di qualità costante. Grazie ai solidi risultati ottenuti con i modelli legacy CFM56-3, ormai in declino, sui 737 Classic in servizio, i clienti che si occupano di riparazioni -5B e -7B continuano ad aumentare. Eradin DeJesus, Vicepresidente Produzione di Powerhouse Engines, ha dichiarato: “Stiamo ricevendo un flusso costante di unità -5B e -7B da clienti abituali, per i quali abbiamo affrontato lavori da leggeri a medi, riparazioni di moduli e sostituzioni LLP, numerose operazioni di rettifica delle punte delle pale e rifiniture di shroud/case. Questo aumento di volume sulla nostra famiglia di motori di media generazione preferita è molto incoraggiante, poiché siamo entusiasti di vedere il nostro team acquisire rilevanza in un mercato dinamico e competitivo. Le nostre competenze uniche ci consentono di eseguire una risoluzione dei problemi professionale che ci porta a soluzioni logiche e alla conformità agli standard di riparazione OEM EMM, con conseguenti fan entusiasti che reagiscono con soddisfazione al termine dei test del motore”.

I due motori CFM56-5B in leasing ad Avianca rappresentano un recente cliente non divulgato del portafoglio di leasing di motori Powerhouse. Eric Engdahl, CEO di Powerhouse, ha dichiarato: “Siamo lieti che Avianca si unisca alla famiglia di clienti Powerhouse e apprezziamo la loro fiducia, la loro diligenza e il loro impegno comune verso l’eccellenza. Noi di Powerhouse Engines continuiamo a perseguire acquisizioni di motori di media generazione sul mercato per servire i nostri clienti, avendo esaminato oltre 100 motori per un valore di circa 300 milioni di dollari nell’ultima parte del 2025. Mentre la domanda guida la concorrenza sulle offerte, Powerhouse è ben posizionata per ulteriori transazioni su altri motori”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.