
L’aria è diventata irrespirabile per alcuni momenti a bordo di un Boeing 737-800 Ryanair per lo scoppio accidentale di una bomboletta di spray al peperoncino, mentre volava tra Milano Malpensa e Brindisi sul vllo FR3424. Lo scrive il quotidiano online Malpensa24.
L’aria irrespirabile in cabina passeggeri
L’effetto che ha provocato il fatto è stato di rendere temporaneamente irrespirabile l’aria repirata dai passeggeri, che viaggiava a bordo dell’aereo si spaventa, ma poi l’effetto finisce, per l’effetto del ricircolo dell’aria, che avviene sistematicamente. Intanto, c’e’ stato chi ha lasciato il posto e chi ha avuto irritazioni agli occhi. Poi dopo lo scompiglio tutto è ritornato normale.
Dov’era la bomboletta
La bomboletta – si legge – era contenuta nella borsa di una signora, che non sapeva di poterla trasportare. Si è scusata di cio’ che è accaduto da quanto si legge su Brindisireport.it. Poi all’arrivo a Brindisi gli agenti di Polizia sono saliti a bordo. Per questo verrà denunciata per aver contravvenuto all’art 1231 per violazione delle norme sulla sicurezza della navigazione.
Nessun problema per l’atterraggio

L’atterraggio di questo aereo con le marche EI-DHG è avvenuto senza problemi di sorta. Si legge – che il Comandante ha denunciato il fatto. L’aereo è partito alle 15:14 ed e’ atterrato alle 16:27. Poi è ripartito per Milano Malpensa alle 17:23 e l’atterraggio e stato alle 18:56.