
Edelweiss equipaggia l’intera flotta con la connessione internet ad alta velocità di Starlink
Equipaggerà di tutti gli Airbus A320, Airbus A320neo e Airbus A350
La compagnia aerea svizzera per il tempo libero Edelweiss equipaggerà l’intera flotta con la connessione internet ad alte prestazioni e ad alta velocità di Starlink. Il piano prevede di equipaggiare tutti gli Airbus A320, Airbus A320neo e Airbus A350. Ciò consentirà ai passeggeri di Edelweiss di beneficiare di una connessione internet veloce e stabile a bordo.
Fa parte dell’iniziativa di connettività del Gruppo Lufthansa che coinvolge circa 850 aeromobili

L’implementazione fa parte dell’iniziativa di connettività annunciata dal Gruppo Lufthansa, che sta dotando la sua flotta di circa 850 aeromobili di tecnologia satellitare all’avanguardia per la connessione internet a bordo. L’obiettivo è offrire ai passeggeri di tutte le classi di viaggio un’esperienza online paragonabile a quella di cui godono a terra. Applicazioni come messaggistica, streaming e cloud saranno facilmente utilizzabili anche durante il volo.
Servizio internet moderno sui voli a corto e lungo raggio

Per Edelweiss, la nuova soluzione internet rappresenta un altro passo importante nel continuo sviluppo dell’esperienza di viaggio sui voli a corto e lungo raggio. Questo investimento sottolinea l’impegno di Edelweiss nell’offrire ai propri ospiti comfort all’avanguardia, tecnologie all’avanguardia e un prodotto di alta qualità durante l’intero processo di viaggio.
La tempistica esatta per l’implementazione graduale su tutta la flotta Edelweiss è attualmente in fase di definizione.