Ora il low cost si alza di qualità verso il business con la Wizz Class

il


Wizz Air
alza l’asticella dei viaggi lowcost con l’introduzione di WIZZ Class, un nuovo servizio opzionale pensato per i viaggiatori attenti ai costi che danno valore allo spazio personale e alla praticità. Il servizio è disponibile per l’acquisto su voli selezionati da e per Budapest, Bucarest Otopeni, Varsavia, Londra Luton, Londra Gatwick e Roma Fiumicino.

Cos’è la Wizz Class

Scegliendo la WIZZ Class, uno dei sedili centrali nelle prime file (1B o 1E) rimarrà riservato. Poiché la prima fila offre già spazio extra per le gambe, il servizio garantirà maggiore comfort per rilassarsi o lavorare pur volando nella consueta cabina a classe unica della compagnia. Il prodotto sarà disponibile come opzione aggiuntiva durante il processo di prenotazione per chi acquista i pacchetti Smart e Plus, nella pagina di selezione del posto. Questi pacchetti includono già l’imbarco prioritario con trolley da 10 kg; con l’integrazione della WIZZ Class, i passeggeri otterranno anche il posto centrale bloccato e uno snack con bevanda analcolica in omaggio.

Cosa dice Silvia Mosquera – Wizz Air

“I viaggi d’affari sono in crescita in tutto il nostro network e abbiamo ascoltato le richieste dei nostri passeggeri,” ha dichiarato Silvia Mosquera, Commercial Officer di Wizz Air. “Ci chiedono un po’ più di spazio e velocità, ma non vogliono pagare i prezzi delle business class delle compagnie di linea tradizionali. WIZZ Class risponde a questa domanda, offrendo ai passeggeri lo spazio che desiderano e il servizio che meritano, senza scendere a compromessi con il nostro modello semplice e conveniente. Confermiamo inoltre il nostro impegno a rimanere un vettore a classe unica per mantenere i nostri obiettivi di efficienza.”

Wizz Class non costa nulla a Wizz Air

A differenza delle tradizionali offerte di business class, WIZZ Class non richiede costose ristrutturazioni della cabina. La soluzione è semplice: riservando solo due posti centrali, si offre ai clienti lo spazio per distendersi e lavorare, mantenendo la configurazione ad alta efficienza per cui Wizz Air è conosciuta.

Informazioni su Wizz Air

Wizz Air opera con una flotta di 256 aeromobili Airbus A320 e A321. Un team di professionisti del settore dell’aviazione offre un servizio superiore a tariffe molto basse, rendendo Wizz Air la scelta preferita di 63,4 milioni di passeggeri nell’anno finanziario 2025. Wizz Air è quotata alla Borsa di Londra con il ticker WIZZ. La compagnia è stata inoltre riconosciuta come “Compagnia aerea low-cost più sostenibile” tra il 2021 e il 2025 dai World Finance Sustainability Awards. Nel 2025, Wizz Air è balzata in cima alla classifica delle emissioni delle principali compagnie aeree presentata da Cirium, società di analisi aeronautica, grazie al suo impegno nella riduzione dell’intensità delle emissioni. Più recentemente, è stata premiata come “Sustainable Airline of the Year 2025” all’Airline Economics Sustainability Awards Gala nel settembre 2025.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.