EMIRATES CONQUISTA I CIELI CON UNA LIVREA DEDICATA AL GRANDE SLAM

il

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, ha svelato una speciale livrea per il suo A380 che celebra il suo impegno continuo nel mondo del tennis, in qualità di sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam: l’Australian Open, il Roland-Garros, Wimbledon e lo US Open.

La livrea per il Grande Slam

La livrea presenta un mix di elementi ispirati al tennis, con il logo di ciascun torneo del Grande Slam incorniciato all’interno di un cerchio a forma di pallina da tennis e riprodotto nei colori distintivi di ogni competizione. Il blu estivo dell’Australian Open, il rosso intenso della terra battuta del Roland-Garros, il verde e il viola iconici di Wimbledon e la combinazione di giallo e blu dello US Open sono tutti rappresentati in modo creativo nel design.

Volerà in tutto il mondo

Gli appassionati di aviazione e i fan del tennis potranno ammirare la nuova livrea speciale “Grand Slam” della compagnia mentre solca i cieli verso città come Houston e San Paolo, portando in tutto il mondo i valori fondamentali dello sport: lealtà, disciplina e resilienza.Il primo volo con questo design unico è atterrato a Melbourne, in Australia, per celebrare l’inizio del primo torneo del Grande Slam dell’anno, ma la livrea rimarrà nella flotta Emirates per i prossimi anni.

Un portfolio di sponsorizzazioni multi-sfaccettato

A livello globale, l’ampio portfolio di sponsorizzazioni sportive e culturali di Emirates connette milioni di persone attraverso passioni condivise ed esperienze di livello mondiale. In aggiunta a tutti e quattro i tornei del Grande Slam, il portfolio tennistico della compagnia include alcuni degli eventi più prestigiosi dei circuiti ATP e WTA, tra cui i Dubai Duty Free Tennis Championships.

Non solo il tennis

Oltre al tennis, l’impegno di Emirates nel connettere i tifosi di tutto il mondo attraverso lo sport si estende alle corse di cavalli con la Dubai World Cup e il Team Godolphin; al golf con il DP World Tour; al cricket attraverso tutti i principali eventi ICC, l’ICC Elite Panel of Umpires e il Lancashire County Cricket Club; alla vela con Emirates Team New Zealand, SailGP ed Emirates Great Britain SailGP Team; al basket con l’NBA, il Real Madrid e il Beirut Basketball Club; al ciclismo con UAE Team Emirates XRG; e all’Australian Rules Football con il Collingwood FC.Inoltre, l’iconico branding “fly better” di Emirates appare sulle maglie di importanti club calcistici, tra cui l’AC Milan, l’Arsenal FC, il Real Madrid CF, l’S.L. Benfica e l’Olympique Lyonnais.

Emirates è anche Platinum Partner della prima squadra dell’FC Bayern Monaco ed è title sponsor della FA Cup da quasi un decennio. Negli Emirati Arabi Uniti, la compagnia sostiene la Pro League e compare sull’abbigliamento da allenamento dell’Al Ain FC nella stagione 2025/2026.

Emirates

nel 1985 con soli due aeromobili, Emirates gestisce oggi la più grande flotta al mondo di Airbus A380 e Boeing 777 a cui si è aggiunto recentemente il nuovo Airbus A350. Emirates è stata insignita di due importanti riconoscimenti agli APEX Awards: il premio 2026 APEX Best™ Global Entertainment Award per il suo sistema di intrattenimento di bordo ice, e il 2026 APEX WORLD CLASS™ Award per l’eccellenza in tutti gli aspetti dell’esperienza clienti e del brand della compagnia aerea. Emirates ha continuato a ottenere ulteriori riconoscimenti, tra cui ‘Best Long-Haul Airline’ ai Telegraph Travel Awards 2025, è stata nominata ‘Most Recommended Global Brand of 2025’ da YouGov e, per il dodicesimo anno consecutivo, ‘Best Airline Worldwide’. Emirates ha anche vinto i premi “Best First Class”, “Best Premium Economy Class” e “Best Airport Lounge in the Middle East” ai BTME Awards 2025.
 Follow us @Emirates:

.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.