Delta Air Lines ordina fino a 60 Boeing 787 Dreamliner per ampliare e modernizzare la flotta widebody

il

La compagnia aerea globale ordina aerei 787-10 per l’espansione internazionale
I jet widebody ultra-efficienti e spaziosi supporteranno anche la modernizzazione della flotta
L’ultimo acquisto porta il portafoglio ordini di Delta a 130 aerei Boeing, in vista della costruzione della flotta futura

30 più 30 B787-10

Boeing (NYSE: BA) e Delta Air Lines hanno annunciato oggi che la compagnia aerea statunitense ha effettuato il suo primo ordine diretto per un massimo di 60 787 Dreamliner per supportare la crescita internazionale a lungo raggio e rinnovare la flotta widebody della compagnia aerea. L’acquisto da parte di Delta di 30 787-10 – con la possibilità di acquistare fino a 30 ulteriori esemplari della variante più grande del 787 – consentirà i piani di espansione e modernizzazione della compagnia aerea sulle rotte transatlantiche e sudamericane ad alta domanda.

Cosa ha detto Ed Bastian – CEO Delta

Delta sta costruendo la flotta per il futuro, migliorando l’esperienza del cliente, promuovendo miglioramenti operativi e fornendo sostituzioni costanti per gli aeromobili meno efficienti e più vecchi nel prossimo decennio”, ha dichiarato Ed Bastian, amministratore delegato di Delta. “Soprattutto, questi aeromobili saranno operati dai migliori professionisti del settore aeronautico, offrendo ai viaggiatori di tutto il mondo il servizio accogliente, di qualità e attento tipico di Delta”.

Trasporterà 336 passeggeri

Con una capacità fino a 336 passeggeri e un consumo di carburante inferiore del 25% rispetto agli aerei che sostituisce, il 787-10 offre il costo operativo per posto a sedere più basso di qualsiasi altro aereo widebody. Offrendo un comfort superiore ai passeggeri, il 787 Dreamliner è dotato dei finestrini più ampi di qualsiasi altro aereo widebody in volo oggi e di aria pressurizzata a una quota di cabina inferiore, il che aiuterà i clienti Delta ad arrivare a destinazione più riposati.

Cosa dice Stephanie Pope . President & CEO Boeing

“Siamo entusiasti che Delta Air Lines abbia scelto il 787-10 per la sua flotta del futuro. L’efficienza, l’autonomia e il comfort per i passeggeri senza pari del 787 Dreamliner lo rendono perfetto per l’espansione internazionale e la modernizzazione della flotta di Delta”, ha dichiarato Stephanie Pope, Presidente e CEO di Boeing Commercial Airplanes. “Il nostro team non vede l’ora di consegnare i nuovi Dreamliner a Delta e di supportare il suo impegno nel fornire un’esperienza di volo eccezionale ai passeggeri e promuovere la sostenibilità nel settore dell’aviazione”.

Delta ha oggi oltre 460 aerei in servizio

Con oltre 460 aerei Boeing attualmente in servizio, Delta ha utilizzato la maggior parte dei modelli Boeing a corridoio singolo e widebody sulle sue reti nazionali e internazionali nel corso dei decenni. Questo nuovo ordine di widebody rafforza ulteriormente questa partnership e supporta i posti di lavoro nel settore aerospaziale statunitense, sia nel sistema di produzione che nella catena di fornitura di Boeing.

Il nuovo binomio per Delta

L’acquisto di oggi porta il portafoglio ordini di Delta a 130 aerei Boeing, incluso l’ordine della compagnia aerea per 100 jet 737-10 . L’efficienza e la flessibilità del 787-10 e del 737-10 consentiranno a Delta di trasportare più passeggeri su più rotte, con l’espansione e la diversificazione della propria rete.

Chi è Boeing

Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. La nostra forza lavoro e i nostri fornitori negli Stati Uniti e nel mondo promuovono innovazione, opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Boeing si impegna a promuovere una cultura basata sui nostri valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.