Il primo Boeing 787-9 della Air India atterra a Delhi

il

Il 2026 inizia con un nuovo capitolo nella nostra storia di trasformazione: il primo Boeing 787-9 “line-fit” (realizzato appositamente per Air India) atterra all’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Delhi. Il nostro equipaggio di cabina, composto da quattro piloti Air India, ha completato un volo di trasferimento senza scalo di 16 ore e 58 minuti dallo stabilimento Boeing di Everett, nello stato di Washington, a Nuova Delhi, segnando non solo l’arrivo di un nuovo aeromobile, ma anche l’impegno della compagnia aerea nell’offrire un’esperienza di volo di livello mondiale.

Tre classi di servizio

Il nuovo aeromobile, con registrazione VT-AWA, è dotato di 296 posti in tre classi di cabina: Business, Premium Economy ed Economy. L’aeromobile presenta interni di cabina personalizzati, installati direttamente sulla linea di produzione Boeing, i cui dettagli saranno svelati nelle prossime settimane.

L’inizio dell’anno del cambiamento

Questo è solo l’inizio di molte altre tappe fondamentali che seguiranno nel corso dell’anno. Il 2026 vedrà la consegna di un totale di sei aeromobili widebody (Airbus A350-1000 e Boeing 787-9), incluso il VT-AWA di recente consegna. Le nuove cabine del Boeing 787-9 diventeranno il nuovo punto di riferimento per la nostra flotta di Boeing 787. In linea con questo, 26 dei Boeing 787-8 legacy di Air India sono progressivamente sottoposti a retrofit. Il programma è a buon punto e molti di questi aeromobili dovrebbero completare il processo e tornare in servizio con un restyling completo nel 2026, inclusa una nuova livrea con il nuovo marchio Air India. Ciò significa che entro la fine di quest’anno, quasi il 60% della nostra flotta widebody avrà interni moderni.

Impiego commerciale

Si prevede che il nuovo Boeing 787-9 entrerà in servizio commerciale internazionale a lungo raggio nel febbraio 2026; il programma operativo sarà annunciato a breve.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.