Sofia Cantele assume il ruolo di Board Advisor per gli Affari Internazionali e Governativi


Screenshot

Posizionamento strategico e rappresentanza degli interessi nel contesto politico e normativo
L’ex Board Advisor per gli Affari Pubblici Walter Reimann va in pensione
L’amministratore delegato Annette Mann: “Sono lieta di aver potuto assumere Sofia Cantele per questa posizione impegnativa e che il suo percorso professionale l’abbia riportata in Austrian Airlines”.

Sofia Cantele assume con effetto immediato il ruolo di Board Advisor per gli Affari Internazionali e Governativi di Austrian Airlines. Nel suo nuovo ruolo, Sofia Cantele rappresenterà Austrian Airlines in questioni politiche, analizzerà e valuterà gli sviluppi normativi e fornirà consulenza al Consiglio di Amministrazione sul loro impatto sulla strategia, lo sviluppo aziendale e la competitività. Inoltre, fungerà da importante interfaccia tra la compagnia aerea e i gruppi di interesse politici rilevanti per il settore a livello nazionale e internazionale. Succede a Walter Reimann, che va in pensione dopo 37 anni di servizio. Sofia Cantele continuerà ora il suo lavoro come Board Advisor per gli Affari Pubblici.

Sofia Cantele vanta oltre dieci anni di esperienza nazionale e internazionale in strategia, affari aziendali e governativi, comunicazione, coinvolgimento degli stakeholder e project management. Ha iniziato la sua carriera presso Austrian Airlines, dove ha inizialmente lavorato nel dipartimento di politica aeronautica e poi nelle risorse umane. Nel 2019 è passata alla consulenza, dove ha assistito aziende di diversi settori. Più recentemente, ha lavorato per l’azienda farmaceutica Eli Lilly Austria come Responsabile Affari Esteri e Governativi e in un ruolo internazionale nel Corporate Affairs. Dal 2023 ricopre una carica onoraria presso l’Associazione Austriaca per gli Affari Pubblici (ÖPAV), dove è co-presidente del Gruppo di Lavoro Legislazione e membro del Consiglio di Amministrazione allargato.

“Sono lieta di aver potuto reclutare Sofia Cantele per l’impegnativa posizione di Consulente del Consiglio di Amministrazione per gli Affari Internazionali e Governativi e che il suo percorso professionale l’abbia riportata in Austrian Airlines dopo circa dieci anni. Desidero ringraziare Walter Reimann per l’eccellente lavoro e la preziosa competenza maturata negli ultimi decenni e gli auguro tutto il meglio per la sua meritata pensione”, afferma l’Amministratore Delegato di Austrian Airlines, Annette Mann.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.