
Tropic Air dà il benvenuto al quinto e ultimo aereo nuovo di fabbrica nell’ambito dell’iniziativa di espansione della flotta 2025-2026: il V3-HJE
L’ultimo aereo ricevuto
Il più recente Grand Caravan EX nuovo di fabbrica di Tropic Air, il V3-HJE (Hotel Juliet Echo), è il quinto e ultimo aeromobile del suo ordine di cinque consegnati per l’iniziativa di espansione della flotta 2025-2026, portando la flotta interamente Caravan della compagnia aerea a 15 aeromobili, la più giovane in Belize e in tutta la regione, e rafforzando un investimento strategico in operazioni moderne, affidabili e resilienti che migliorano la sicurezza, le prestazioni e l’esperienza dei passeggeri.
Cosa dice Max Greif – CEO Tropic Air
“Questo investimento riguarda in ultima analisi i nostri clienti e passeggeri”, ha dichiarato Max Greif, CEO di Tropic Air. “Continuando a investire in aeromobili nuovi di fabbrica, stiamo rafforzando l’affidabilità delle nostre operazioni e garantendo un servizio costante e di alta qualità che i nostri passeggeri si aspettano e meritano. Questi aeromobili ci consentono di servire meglio il Belize, oggi e in futuro.”
L’aereo è stato ricevuto per conto di Tropic Air da Simeon Chiac, veterano delle Forze di Difesa del Belize e professionista esperto dell’aviazione con oltre 30 anni di esperienza in difesa, regolamentazione e operazioni aeree. Il Sig. Chiac attualmente ricopre il ruolo di Responsabile del Controllo Qualità di Tropic Air, supervisionando la conformità, la sicurezza e la qualità della manutenzione dell’intera flotta.
Crescita per il vettore del Belize
L’introduzione di un nuovo aereo in Tropic Air non è solo una questione di crescita, ma anche di rafforzamento dei valori fondamentali della compagnia aerea: sicurezza, servizio e sostenibilità. Ogni aggiunta rafforza la leadership di Tropic Air in termini di sicurezza ed eccellenza operativa, con l’adesione agli standard IATA Operational Safety Audit (IOSA), garantendo che ogni volo soddisfi i più elevati standard globali.
La consegna dell’HJE completa l’iniziativa di espansione della flotta 2025-2026 di Tropic Air e consolida ulteriormente la posizione della compagnia aerea come leader regionale in termini di servizi aerei sicuri, affidabili e moderni. Grazie ai continui investimenti in aeromobili, personale e sistemi, Tropic Air rimane fermamente impegnata nella causa del progresso nazionale e nel servire il Belize oggi e in futuro.