Alitalia SAI: Etihad versa centinaia di milioni per chiudere il contenzioso

il

Ieri, sul quotidiano Corriere della Sera in un articolo di Leonard Berberi viene dato conto su quella che è stata la transazione conclusa dall’attuale Governo di Giorgia Meloni sulla questione Alitalia – Etihad, con il versamento di centinaia di milioni di € da parte del vettore di Abu Dhabi. L’articolo è qui.

I fatti

È un qualcosa di complicato che risale al periodo di quando Etihad in Alitalia SAI aveva il 49% delle azioni e secondo il racconto per i commissari straordinari , il vettore arabo era chi gestiva in realtà il vettore con i suoi manager. A seguire con l’entrata in AS, la nomina dei commissari, specie successivamente ha portato alla luce tutto quanto.

Un paio d’anni fà , nell’ambito di trattative prima intavolate dai commissari e poi del Governo si è arrivati a chiudere il contenzioso, dove Etihad si è impegnata a versare centinaia di milioni di € – scrive Berberi nell’articolo, che indica in almeno 300.

Nessuno ha risposto alle domande del giornalista, da Etihad ai commissari straordinari. I fatti riportati nell’articolo provengono da atti consultati – scrive il giornalista. Vi lasciamo alla lettura dell’articolo per vivere la ricostruzione dei momenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.