Botta e risposta (pesanti) tra Michael O’Leary (Ryanair) e Elon Musk (StarLink)


In queste ore si sono scambiati epiteti pesanti tra Michael O’Leary – Group CEO Ryanair e Elon Musk (Starlink). Il caso è stato il fatto che Ryanair ha dato le ragioni del perchè non installerà le antenne StarLink a bordo dei suoi aerei a differenza di quello che farà Lufthansa Group e altri vettori. Da questa cosa è scoppiata una bufera.

Scambi di epiteti pesanti

Screenshot

Entrambi si sono scambiati epiteti sulla questione. Michael O’Leary ha dato la sua versione sul fatto del perchè non mettera a bordo dei suoi oltre 600 aerei le antenne di StarLink.

Tra i 200 e 250 milioni di €

Secondo Michael O’Leary l’installazione di questi device per la ricezione di internet costerebbe a livello operativo tra i 200 e 250 milioni di $ all’anno e non sono una una-tantum.

I passeggeri europei non sono interessati

Secondo O’Leary , Elon Musk è disinformato su come funziona il trasporto aereo e il fatto che non ci saranno passeggeri interessati a pagare 1€ per il servizio internet sui voli. Se è gratis va bene, a pagamento, no. Per O’Leary non conviene avere quelle antenne a bordo.

Antenne che fanno consumare di più

Secondo O’Leary l’installazione di queste antenne fanno aumentare i consumi di carburante del 2%. Troppo.

Musk dice “dovrei comprare Ryanair e mettere una persona alla guida di nome Ryan”

L’uscita di Elon Musk è stata quella vhe dovrebbe comprare Ryanair e alla guida metterci un qualcuno di nome Ryan e non O’Leary.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.