
- IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DEL CINEMA ITALIANO, DEL 20 GENNAIO, ITALO CELEBRA IL REGISTA GABRIELE MUCCINO
- SULLA PIATTAFORMA ITALO REDCARPET IN PALIO 500 BIGLIETTI PER IL FILM “LE COSE NON DETTE” DISTRIBUITO DA 01 DISTRIBUTION E PRODOTTO DA LOTUS PRODUCTION CON RAI CINEMA E ASA NISI MASA
Buoni Cinema Stardust®️ validi nel weekend di uscita del film, il 29 gennaio, presso gli oltre 2.300 schermi e 550 cinema del circuito Stardust®
In occasione della Giornata Mondiale del Cinema italiano, in programma domani 20 gennaio, Italo omaggia il genio e l’arte cinematografica, sostenendo l’uscita dell’ultimo film del regista Gabriele Muccino. Dal 29 gennaio, infatti, nelle sale italiane sarà proiettata la sua ultima opera “Le Cose non Dette”, distribuito da 01 Distribution e prodotto da Lotus production con Rai Cinema e Asa Nisi Masa.
Un concorso per 500 buoni cinema
Attraverso la piattaforma Italo RedCarpet, i viaggiatori Italo potranno partecipare ad un concorso e vincere 500 Buoni Cinema Stardust® (validi nel weekend di uscita del film presso i cinema della rete Stardust® presenti su tutto il territorio italiano). A partire dalle ore 00.00 del 20 gennaio sulla piattaforma https://redcarpet.italotreno.com/ sarà disponibile una pagina dedicata all’iniziativa su cui cliccare per vincere i biglietti e recarsi al cinema.
La trama del film
Ambientato tra Roma e il Marocco, “Le Cose non Dette” segue le vicende di Carlo ed Elisa, una coppia in crisi che, in cerca di cambiamento, decide di intraprendere un viaggio insieme agli amici di sempre, Anna e Paolo e alla figlia adolescente. Tra tensioni irrisolte, segreti e ambiguità, la vacanza metterà in discussione equilibri, certezze, rivelando quanto i rapporti tra i personaggi siano fragili e precari. Il film vede recitare nel cast Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria e Carolina Crescentini. Un atteso appuntamento cinematografico al quale i primi 500 utenti che accederanno a Italo RedCarpet potranno partecipare gratuitamente.
Il concorso
Il concorso si inserisce nel più ampio progetto di promozione della cultura e dello spettacolo di Italo attraverso Italo RedCarpet, la piattaforma realizzata in collaborazione con l’agenzia di entertainment marketing QMI che, tramite contest e mini-games, regala a coloro che si iscrivono esperienze esclusive di cinema, ma anche di musica e arte su tutto il territorio italiano. Decine di iniziative all’anno attivate con partner selezionati e di alto profilo, pensate per coinvolgere differenti target di utenti utilizzando l’efficace leva dell’entertainment e della cultura. Oltre ai Buoni Cinema Stardust® – la prima e la più estesa rete di cinema del nostro Paese distribuiti in tutto il territorio italiano, gestita da QMI – gli iscritti possono vincere anche premi quali Gift Card Italo e Punti Italo Più.
ITALO
Italo è il primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità. L’attuale flotta dei treni Italo è composta da 25 treni AGV 575 e da 26 treni Italo EVO. Dal maggio 2023, Italo ha acquisito la società privata di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza Itabus per offrire servizi intermodali treno più bus. Con la sua flotta Italo offre viaggi ricchi di esperienze di intrattenimento e servizi personalizzati, nel massimo comfort, e pensati per le diverse esigenze di ogni tipo di viaggiatore. 3 gli ambienti di viaggio: la Smart offre grande qualità a prezzi competitivi. La Prima Business è dedicata a chi, in viaggio, cerca comodità e un servizio curato e attento. E poi c’è la Club Executive: un ambiente di viaggio esclusivo per i viaggiatori più esigenti. A bordo treno, con la connessione a Internet gratuita in tutti gli ambienti, in modalità Wi-Fi si può accedere al portale di bordo Italolive, dal quale è possibile fruire dei diversi contenuti di intrattenimento quali film gratuiti, quotidiani, libri digitali e tanto altro ancora. Il network collega tutta Italia da Nord a Sud con 59 stazioni e 51 città per un totale di 120 viaggi giornalieri.
STARDUST
Stardust®, gestita da QMI, è la prima e la più estesa rete di cinema del nostro Paese, con 2.300 schermi e 550 cinema associati distribuiti in tutto il territorio italiano. In questi due decenni sono state migliaia le aziende che hanno acquistato oltre 70 milioni di buoni cinema, gli Stardust Pass®, per promozioni interne (dipendenti, stakeholders, forza vendita) ed esterne (operazioni a premi e concorsi destinati ai consumatori finali).