Lufthansa Group blocca l’uso dei power bank


Dal 15 gennaio scorso a bordo degli aerei del Lufthansa Group e stata data una stretta all’uso dei power bank. Non potranno essere utilizzati e dovranno essere trasportati a vista.

Un anno dal fatto di Air Busan. Il ban arriva in Europa

Giusto un anno fà accadeva il fatto dell’incendo di un velivolo , per fortuna a terra , un Airbus A321-200 Air Busan , una sussidiaria di Korean Air , in partenza con i passeggeri a bordo. L’aereo andò perduto.

Non potranno essere mai più utilizzati. Tutte le limitazioni

Lufthansa Group ha disposto che non potranno mai più essere utilizzati, sia per ricaricare devices, ma in particolare essere ricaricati. Un’altra limitazione sostanziale è che questi strumenti dovranno essere trattenuti dai passeggeri praticamente a vista nella piccola borsa o zaino da porre sotto il sedile. Non potrà posizionarli in borse, zaini, trolley posti nelle cappelliere. Se soggetti ad essere tra 100 e 160 Wh ci potrebbero essere limitazioni.

I vettori interessati

Screenshot

Tutti quelli del Lufthansa Group. Alcuni di questi, vedi Air Dolomiti hanno pubblicato notizie in merito su social vedi Air Dolomiti.

Da est verso ovest

Dopo il fatto di Air Busan, altri eventi simili si sono verificati sia in Oriente che in altre parti del mondo. Successivamente, all’evento di Air Busan i vari vettori dell’area hanno iniziato a vietare l’uso e sopratutto il trasporto se non obbligare il metodo “a vista” cioè vietarne il posizionamento nelle cappelliere.

Oltre agli eventi anche gli equipaggiamenti

Molti vettori già da tempo erano equipaggiati e il personale addestrato a gestire situazioni , che si sono gia’ verificate per gestire power bank o simili che hanno prodotto fumo o fiamme.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.