
Ieri nella conferenza stampa Ryanair sul dibattito Elon Musk (X) e Michael O’Leary, il patron del vettore lowcost irlandese ha voluto pubtuakizzare alcuni punti! Quali?
Musk non può avere il controllo di Ryanair
Uno dei punti fissati da Michael O’Leary è che quello che ha avanzato Elon Musk circa l’acquisizione di Ryanair non può avvenire perchè un soggetto extra UE non puo’ averne il controllo.
Ryanair è un investimento migliore di X

A livello di profitti quello che Michael O’Leary ha voluto precisare, che a riguardo di Ryanair nell’ambito dei profitti e’ certamente migliore come performances di X.
Le discussioni sul WiFi di StarLink
Sull’argomento, StarLink e Ryanair, parliamo delle trattative, O’Leary dice che i colloqui vanno avanti da almeno 12 mesi , ma ci sono diverse vedute sui costi certi ed i potenziali guadagni. Come tutti i rischi di impresa c’e’ il fatto che sono certi i costi che O’Leary valuta in 150–250 milioni di €. I costi sono per l’installazione delle due antenne per ogni aereo per captare e trasmettere i segnali verso i satelliti della costellazione di Starlink , che a progetto operativo saranno 8mila attorno alla Terra. I guadagni invece sono un punto interrogativo e sono fortemente distanti nelle valutazioni.
Cosa dice StarLink

Secondo StarLink sarebbe che il 90% dei passeggeri pagherebbero per essere connessi alla rete.
Cosa pensa Ryanair
E’ opposta la valutazione di Ryanair , che dice sia non piu’ del 10% il potenziale dei passeggeri. Un abisso il divario di numeri e cifre tra l’una e l’altra e di mezzo ci sono i 150-250 milioni di € di valore che coprono i costi di installazione, rapporti di fornitura, licenze e sopratutto il drag nell’aumento del consumo di carburante con l’installazione dei set di antenne sui 640 aerei e piu’ con l’arrivo del B737-10.
Intanto va bene l’offerta dei biglietti scontati

L’occasione di lanciare l’offerta dei biglietti scontati sta avendo effetto positivo. Quattro milioni di pagine visionate in piu’ sul sito Ryanair grazie alla querelle di Elon Musk.
Pagine milionarie in piu’ e un biglietto gratis offerto da O’Leary
Le oltre 4 milioni di pagine in piu‘ grazie alla querelle di Elon Musk e l’offerta di biglietti a prezzi ribassati. In cambio, l’annuncio di O’Leary per un biglietto gratis offerto su un volo Ryanair. “Thanks to him” ha detto O’Leary.