
Aeronautical Engineers, Inc. (AEI) è lieta di annunciare che Hainan Airlines Co., Ltd (Hainan), con sede a Haikou, ha avviato la sua seconda conversione cargo AEI B737-800SF, nell’ambito di un ordine di conversione per tre aerei cargo. L’aeromobile (MSN 32603) ha iniziato la modifica il 5 gennaio. Grand China Aviation Maintenance Co., Ltd (GCAM) sta eseguendo la modifica, sia in termini di manodopera che di manutenzione. Sebbene non ancora programmata, si prevede che il terzo aereo inizi la modifica subito dopo il completamento dell’MSN 32603.
AEI comunica che Tianjin Air Cargo ha rilevato l’accordo con Hainan
A seguito di questa data di pubblicazione, AEI ha dichiarato che Tianjin Air Cargo ha rilevato l’accordo originale con Hainan per la seconda conversione e opererà l’aeromobile per supportare le crescenti operazioni cargo della compagnia aerea.
Le prestazioni del B737-800SF
Il cargo B737-800SF convertito da AEI offre un carico utile sul ponte principale fino a 23.904 kg (52.700 libbre) e incorpora undici posizioni per container a tutta altezza da 88″ x 125″, più una posizione aggiuntiva per un AEP/AEH. La conversione include anche nuove travi del pavimento a poppa del cassone alare, un’ampia porta di carico principale da 86″ x 137″ con un sistema di porte a ventilazione singola.
Le capacità del design AEI
Il design all’avanguardia di AEI consente di caricare i container nell’aereo fino a 16,5″ dietro lo stipite della porta anteriore, garantendo agli operatori a terra un sufficiente spazio di manovra che riduce al minimo i potenziali urti con la porta e l’aereo. Inoltre, il B737-800SF di AEI include un sistema di carico Ancra flessibile, una barriera rigida da 9g, cinque sedili sovrannumerari di serie, una cucina e servizi igienici completi.