Boeing ed Ethiopian Airlines annunciano un ordine per nove 787 Dreamliner

il

  • La compagnia aerea dell’Africa orientale utilizzerà altri 787-9 per espandere la propria rete internazionale
  • Ethiopian completa anche l’acquisto di altri 11 737 MAX

Boeing (NYSE: BA) ed Ethiopian Airlines hanno annunciato oggi che la più grande compagnia aerea africana ha ordinato nove 787 Dreamliner, in linea con la continua crescita della domanda di voli a lungo raggio. Ethiopian Airlines utilizzerà i 787-9 per ampliare la propria rete di rotte, che attualmente serve 145 destinazioni internazionali.

L’annuncio al Dubai Airshow

L’ultimo acquisto di 787 da parte della compagnia aerea fa seguito all’impegno per 11 737 MAX annunciato al Dubai Airshow. Entrambi gli ordini sono stati finalizzati a dicembre 2025 e incrementano il portafoglio ordini di Ethiopian Airlines di un totale di 20 aerei Boeing a basso consumo di carburante.

Cosa ha detto Mesfin Tasew – CEO Ethiopian Airlines

“Siamo lieti di confermare l’ordine per nove Boeing 787 Dreamliner per espandere ulteriormente la nostra flotta esistente. Questo ordine sottolinea il nostro continuo impegno nel potenziare la flotta con aeromobili moderni ed efficienti nei consumi, rafforzando ulteriormente il nostro servizio clienti”, ha dichiarato Mesfin Tasew, CEO del Gruppo Ethiopian Airlines. “Continueremo ad acquisire altri aeromobili e ad adottare le tecnologie più recenti nell’ambito della nostra visione strategica per promuovere un’aviazione sostenibile”.

La più grande flotta d’Africa di B787 Dreamliner

Ethiopian Airlines gestisce la più grande flotta di 787 Dreamliner in Africa, impiegando i suoi jet 787-8 e 787-9 su rotte intercontinentali da Addis Abeba verso destinazioni ad alta richiesta in Europa, Asia e Nord America, nonché su importanti rotte intra-africane che attraversano il secondo continente più grande del mondo.

Cosa ha detto Anbessie Yitbarek – VP Boeing in Africa

“La famiglia 787 Dreamliner ha dimostrato di essere un punto di svolta per le compagnie aeree di tutto il mondo e siamo orgogliosi di supportare Ethiopian Airlines nella sua missione di collegare l’Africa alla comunità globale”, ha dichiarato Anbessie Yitbarek, vicepresidente Boeing per le vendite commerciali e il marketing per l’Africa. “Insieme, non vediamo l’ora di plasmare il futuro del trasporto aereo con aerei avanzati, efficienti e confortevoli al servizio dei passeggeri.”

Il punto di forza sono i minori consumi

La capacità e l’efficienza del 787 Dreamliner, che riduce il consumo di carburante e le emissioni del 25% rispetto agli aerei che sostituisce, consentono a Ethiopian Airlines di trasportare passeggeri da un punto all’altro in tutta l’Africa, ospitando al contempo il carico nella stiva dell’aereo per le rotte commerciali ad alta domanda.

Oltre 520 nuove rotte e più di un miliardo di passeggeri trasportati

Dal 2011, la famiglia 787 Dreamliner ha aiutato le compagnie aeree ad aprire oltre 520 nuove rotte non-stop tra coppie di città mai servite in precedenza e ha trasportato oltre 1 miliardo di passeggeri.

Ethiopian gestisce la più grande flotta di aerei Boeing in Africa

Ethiopian Airlines gestisce la più grande flotta di aerei Boeing in Africa e vanta il più grande portafoglio ordini del continente di aerei 737 MAX, 777X e 787 Dreamliner.

Azienda aerospaziale leader a livello mondiale e principale esportatore statunitense, Boeing sviluppa, produce e fornisce assistenza per aerei commerciali, prodotti per la difesa e sistemi spaziali per clienti in oltre 150 paesi. La nostra forza lavoro e la nostra base di fornitori negli Stati Uniti e nel mondo promuovono innovazione, opportunità economiche, sostenibilità e impatto sulla comunità. Boeing si impegna a promuovere una cultura aziendale basata sui nostri valori fondamentali di sicurezza, qualità e integrità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.