
Dubai Aerospace Enterprise (DAE) Ltd ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con Somon Air per il leasing di 2 nuovi Boeing 737-8. La consegna dei velivoli è prevista per il 2026.
Cosa dice Firoz Tarapore – CEO DAE
Commentando l’accordo, Firoz Tarapore, Amministratore Delegato di DAE, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare la firma dei contratti di leasing con Somon Air, un nuovo cliente per DAE. In qualità di compagnia aerea nazionale del Tagikistan, siamo entusiasti di supportare la crescita di Somon Air e non vediamo l’ora di approfondire questo rapporto in futuro”.
Cosa ha detto Abdulkosim Vallev – CEO Somon Air
Abdulkosim Valiev, Amministratore Delegato di Somon Air, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver firmato i contratti di leasing con DAE Capital per il nuovo Boeing 737-8. Questa aggiunta supporterà l’espansione della rete di Somon Air, consentirà il lancio di nuove rotte e migliorerà l’efficienza complessiva delle nostre operazioni”.
DAE ha circa 750 aerei di proprietà o in gestione
Attualmente DAE possiede, gestisce e si impegna a possedere o gestire circa 750 aeromobili, di cui 237 della Boeing, con l’intenzione di espandere ulteriormente la propria flotta per soddisfare la crescente domanda del mercato.