
IAT Leasing (“IAT”) è lieta di annunciare l’acquisizione di due (2) Boeing 787-9 del 2017, attualmente in leasing in Medio Oriente. Gli aeromobili sono stati acquisiti per conto di fondi gestiti da Blue Owl Capital. IAT fornirà servizi di gestione continuativa del leasing e di asset management per gli aeromobili.
Gli aeromobili erano precedentemente gestiti da SMBC Aviation Capital
Questa transazione rappresenta un traguardo significativo per IAT, segnando il suo primo Boeing 787-9 in gestione, l’introduzione di asset widebody di nuova generazione nel portafoglio e la prima transazione dell’azienda in Medio Oriente. L’acquisizione rafforza ulteriormente il crescente rapporto di IAT con Blue Owl Capital.
Cosa ha detto Martin Browne – CEO IAT Leasing
Martin Browne, Amministratore Delegato di IAT, ha commentato: “Siamo lieti di aver completato questa transazione e di collaborare nuovamente con Blue Owl Capital. Questa acquisizione rappresenta un significativo passo avanti nella nostra partnership e riflette la nostra fiducia nei fondamentali a lungo termine del Boeing 787-9, che rimane uno degli aerei widebody più richiesti a livello globale”.
La dichiarazione di Daniel Rosato – CEO Blue Owl Capital
Daniel Rosato, Amministratore Delegato del settore Alternative Credit di Blue Owl Capital, ha commentato: “Il team di Blue Owl Alternative Credit è entusiasta di annunciare la sua acquisizione inaugurale del Boeing 787-9 e di avviare il nostro rapporto di leasing con una delle principali compagnie aeree di bandiera del Medio Oriente. Questa transazione riflette la nostra fiducia nei punti di forza a lungo termine sia del Boeing 787-9 che di IAT Leasing, nonché la nostra prospettiva positiva per l’aviazione nella regione del Medio Oriente”.
Pilsbury Winthrop Shaw Pittman LLP ha agito in qualità di consulente legale responsabile dell’acquisizione, KPMG Ireland ha assistito IAT in materia fiscale, Clifford Chance ha agito in qualità di consulente legale del venditore e Clyde & Co in qualità di consulente legale del locatario.