Air Europa ha stipulato un ordine fermo per 40 aeromobili A350-900

il

Air Europa ha stipulato un ordine fermo per l’aggiunta di un massimo di 40 aeromobili A350-900 alla sua flotta.

  • La compagnia aerea baserà sia la sua futura espansione che il rinnovo della flotta a lungo raggio su questo modello.

Al Fitur è avvenuto l’annuncio

Air Europa ha presentato questo giovedì al Fitur l’ordine fermo finalizzato alla fine dello scorso anno con Airbus per l’aggiunta di un massimo di 40 aeromobili A350-900. L’evento è stato presieduto dal presidente della compagnia aerea, Juan José Hidalgo, e da Ville Arhippainen, responsabile vendite per l’Europa occidentale del consorzio aeronautico.

L’accordo è stato firmato in dicembre dopo il MoU al Dubai Airshow

L’accordo definitivo, firmato lo scorso dicembre, a seguito della firma del Memorandum d’Intesa (MoU) al Dubai Airshow, costituisce la pietra angolare del progetto di rinnovamento della flotta a lungo raggio della compagnia aerea. Rappresenta inoltre la migliore garanzia per proseguire la sua espansione, utilizzando un aeromobile che si distingue per la sua tecnologia avanzata e il comfort offerto dal suo design.

Espansione in Sud America con questo aereo

L’A350-900 consentirà ad Air Europa di continuare a offrire il miglior servizio di bordo, in particolare sulle rotte verso l’America Latina, che rappresentano la parte più distintiva dell’offerta di Air Europa. La sua capacità, sia per il trasporto passeggeri che per quello merci, si unisce a prestazioni operative ed efficienza eccezionali, garantendo il rispetto degli standard qualitativi già apprezzati dai clienti della compagnia aerea.

Quasi 10mila miglia

L’A350, progettato per coprire distanze fino a 9.700 miglia nautiche o 18.000 chilometri senza scalo, incorpora le tecnologie più avanzate e un design aerodinamico all’avanguardia che garantiscono livelli di efficienza e comfort senza pari. I suoi motori Rolls-Royce di ultima generazione e l’utilizzo di materiali leggeri offrono il vantaggio di ridurre il consumo di carburante del 25%, nonché i costi operativi e le emissioni di anidride carbonica (CO₂). Come tutti gli aeromobili Airbus, l’A350 può operare con fino al 50% di carburante per aviazione sostenibile (SAF) nei suoi serbatoi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.