
Azorra ha completato la consegna del terzo e ultimo Embraer E195-E1 ad Air Serbia, la compagnia aerea nazionale della Repubblica di Serbia. Queste consegne segnano il primo rapporto di Azorra con un cliente in Serbia e rafforzano la presenza del locatore nell’Europa sudorientale e centrale.
Tre aerei in leasing
I primi due velivoli sono stati consegnati ad aprile e novembre 2025, mentre il terzo è arrivato oggi a Belgrado, in Serbia. I moderni E195-E1 supporteranno il programma di espansione della rete e di rinnovamento della flotta di Air Serbia, introducendo servizi jet su rotte precedentemente servite da velivoli turboelica e migliorando l’esperienza dei passeggeri in tutta la regione.
La dichiarazione di John Evans – CEO Azorra
John Evans, CEO di Azorra, afferma: “Siamo lieti di completare la consegna di tre Embraer E195-E1 ad Air Serbia, a supporto della modernizzazione della flotta e della continua espansione della compagnia aerea. L‘E195-E1 offre l’efficienza e la flessibilità necessarie per rafforzare la connettività regionale di Air Serbia, migliorando al contempo l’esperienza dei passeggeri. Questa consegna segna l’inizio di una preziosa partnership basata sulla collaborazione e su obiettivi condivisi a lungo termine, e riflette l’impegno di Azorra nel sostenere il continuo successo di Air Serbia”.
Cosa ha detto Jiri Marek – CEO Air Serbia
Jiří Marek, CEO di Air Serbia, afferma: “Accogliere questi versatili Embraer E195-E1 rappresenta un altro passo importante nella strategia della nostra flotta, mentre continuiamo a rinnovare ed espandere le nostre operazioni. Gli aerei offrono il giusto equilibrio tra prestazioni, comfort ed efficienza per servire rotte nell’Europa sudorientale, occidentale e centrale, consentendoci di introdurre voli jet su tratte più brevi e migliorare la connettività per i nostri passeggeri”.
L’abreast 2-2
La disposizione dei sedili due per due dell’E195-E1 offre ai passeggeri un’esperienza confortevole e spaziosa, mentre le prestazioni efficienti dell’aeromobile aiutano Air Serbia a ottimizzare le operazioni e a ridurre il consumo di carburante. Questo è il quarto E195-E1 nella flotta di Air Serbia.
Air Serbia entra nl portafoglio clienti di Azorra
Air Serbia si unisce al crescente portafoglio di clienti europei di Azorra, evidenziando la crescente domanda di jet crossover a supporto della modernizzazione della flotta e dello sviluppo delle rotte in tutta la regione.