
Titan Aviation Leasing (“Titan”), la joint venture tra Titan Aviation Holdings, Inc. (una controllata di Atlas Air Worldwide) e Bain Capital, ha annunciato oggi l’acquisizione di un Boeing 777-300ER in leasing a lungo termine a China Airlines (CAL). La transazione si è conclusa il 24 dicembre 2025. Titan gestirà l’aeromobile, con numero di serie del produttore (MSN) 41823.
Aumenta il portafoglio di Titan
L’acquisizione amplia il crescente portafoglio di Titan di moderni aeromobili widebody per il lungo raggio e supporta la continua crescita della rete di China Airlines. Attraverso questa transazione, Titan rafforza la sua presenza nella regione Asia-Pacifico in partnership con una delle principali compagnie aeree di bandiera.
Cos dice Eamonn Forbes – CEO Titan Aviation Leasing
“Questa transazione riflette la strategia di crescita di Titan e il nostro impegno nel consentire alle compagnie aeree partner di crescere con fiducia”, ha dichiarato Eamonn Forbes, Chief Commercial Officer di Titan Aviation Leasing. “Investendo in aeromobili di alta qualità e in servizio per operatori affermati come China Airlines, Titan continua a generare flussi di cassa durevoli, offrendo certezza, continuità e valore a lungo termine ai nostri clienti e al nostro portafoglio.”
Aviation Capital Group (ACG) ha facilitato la tempestiva acquisizione dell’aeromobile da parte di Titan da Korea Investments & Securities Co.
Il Boeing 777-300ER è un aeromobile altamente performante e molto richiesto, con un’autonomia fino a circa 7.370 miglia nautiche e un’elevata capacità, grazie all’efficienza del suo bimotore. Questa combinazione consente alle compagnie aeree di operare rotte a lungo raggio ad alta densità di traffico senza scali, mantenendo al contempo un rapporto costo-persona/km competitivo. La sua comprovata affidabilità e la sua omogeneità all’interno della famiglia 777 garantiscono inoltre ottime prestazioni di dispatch e un’efficienza di manutenzione ottimale in tutte le flotte.