
Lo special color di ITA Airways per i Winter games Milano Cortina 2026 , l’A320-216 EI-DSY oggi e’ partito stamani da Lamezia Terme per Roma e poi come AZ108 andrà ad Amsterdam e poi ritornerà a Roma Fiumicino come AZ107.
Un aereo pensato per la manifestazione. Un pò prima?
Onestamente, nulla faceva presagire, che venisse “sfornato” questo aereo pensato dall’illustratore Emiliano Ponzi, perché da molti mesi su un A320neo volava con lo sticker da Maggio 2025, le marche EI-HOI e il nome Enrico Fabris. Invece EI-DSY e’ intitolato a Gustav Thoni. Ci si chiede, piccola critica, se non si poteva approntare questo velivolo con un pò più di anticipo e non così sottodata. Un modo in piu’ per promuovere l’evento con un congruo anticipo. Oppure effettuare un piccolo evento in un hangar per fare una grancassa mediatica.
Il meteo avverso
In questi giorni, il meteo non e’ clemente e a parte quest’ultima immagine di Bruno Macera con un cielo azzurro a Roma Fiumicino, sia ieri a Milano Linate, ma pure in precedenza a Genova e Napoli, non e’ stato mai favorevole a produrre immagini con condizioni di luce favorevoli.