
Scandinavian Airlines e TAROM rafforzano la loro collaborazione attraverso un nuovo accordo commerciale di code-share. La partnership amplia la connettività tra Scandinavia e Romania, offrendo opzioni di viaggio senza interruzioni attraverso i principali hub europei.
Il lancio coincide con la prima data di viaggio, il 9 febbraio 2026
Cosa dice Paul Verhagen – SAS
“Questa nuova partnership con TAROM segna un passo importante nel miglioramento della connettività tra Scandinavia e Romania. Unendo le nostre reti e offrendo trasferimenti fluidi attraverso i principali hub europei, offriamo ai nostri clienti maggiore scelta, flessibilità e comodità durante i loro viaggi. Insieme a TAROM, non vediamo l’ora di offrire un’esperienza di viaggio fluida e affidabile a tutti i passeggeri”, afferma Paul Verhagen, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale di SAS.
L’accesso al network TAROM

Con il nuovo accordo, i clienti SAS avranno accesso ai servizi operati da TAROM tra Bucarest e i principali hub europei come Amsterdam, Bruxelles, Francoforte e Praga, con coincidenze sui voli operati da SAS per Copenaghen, Oslo e Stoccolma. TAROM applicherà il suo codice a questi servizi SAS tra gli hub e la Scandinavia, consentendo viaggi più fluidi tra la Romania e la regione nordica.
Rafforzare Copenaghen come hub globale
La partnership supporta la strategia di rete più ampia di SAS, semplificando per i viaggiatori di Bucarest il collegamento tramite i principali hub SAS di Copenaghen, Stoccolma e Oslo. Collegando la rete locale di TAROM con i servizi intra-scandinavi e più ampi di SAS in Europa, la cooperazione rafforza i flussi di passeggeri verso gli hub esistenti di SAS e migliora la connettività tra le reti europee di entrambe le compagnie aeree.
L’affidabilità operativa SAS

L’affidabilità operativa di SAS aggiunge ulteriore valore alla partnership. Nel 2025, SAS è stata ripetutamente classificata tra le compagnie aeree più puntuali al mondo, a dimostrazione dell’impegno della compagnia aerea per operazioni affidabili e prevedibili per i viaggiatori su tutta la sua rete.
In futuro il WiFI Starlink
I passeggeri che viaggiano con questi servizi in code-sharing beneficeranno anche dei continui investimenti di SAS nell’esperienza di bordo, incluso il lancio del WiFi Starlink ad alta velocità su tutti i voli operati da SAS. Questi miglioramenti garantiscono un viaggio più fluido e connesso ogni volta che l’itinerario include segmenti operati da SAS, mentre la più ampia collaborazione con TAROM garantisce viaggi senza interruzioni su entrambe le reti.