
Attenzione al viaggiatore, organizzazione ottimale e sostenibilità tra le carte vincenti, insieme ad un entusiasmo contagioso
Un rapporto solido è sempre fondato sulla fiducia, e il riconoscimento attribuito al tour operator romano I Viaggi di Giorgio, nell’ambito degli European Travel Awards è un premio meritato e costruito nel corso degli anni. Le nominations e la classifica sono volte e mettere in evidenza realtà che rendano il viaggio qualcosa di speciale e unico. Il primo posto nella categoria Italy’s Most Trusted Global Toure Agent, assegnato alla fine del 2025 e che vede I Viaggi di Giorgio “in carica” per tutto il 2026, certifica un’attività portata avanti da oltre vent’anni con entusiasmo e vera passione.
Anima e primo viaggiatore, accompagnatore assiduo dei gruppi, Claudio Tomassini ha ideato una formula che mette al primo posto la persona, ed è stato tra i primi a parlare di viaggi sostenibili in Italia, quando ancora non era di moda. Perfetto slogan di I Viaggi di Giorgio è il motto che lo contraddistingue: la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte, celebre citazione mutuata dal poeta e filosofo persiano Umar Khayyam.
Il tour operator propone viaggi di gruppo, spaziando dall’Europa all’Asia, passando per il Medio Oriente e il continente americano, la cui caratteristica è quella di prediligere itinerari immersivi e legati alla cultura del territorio.
Un posto di rilievo viene dato alle esperienze da condividere con le comunità locali, di vita quotidiana, come ad esempio i festeggiamenti per le ricorrenze speciali, religiose o tradizionali, nei diversi Paesi.
L’ampia offerta di destinazioni e idee di I Viaggi di Giorgio fa si che si possa trovare la propria meta ideale, tanto che si cerchi il relax quanto l’avventura, da vivere in spiaggia, sui monti o in città. “Abbiamo sempre cercato di trasmettere ai nostri viaggiatori uno sguardo originale sui luoghi che andiamo a visitare – dice il titolare Claudio Tomassini, che conosce personalmente benissimo tutte le destinazioni – perché il nostro concetto di viaggio si basa su una connessione emozionale profonda.
Tutti i posti hanno storie da raccontare, il valore aggiunto che proponiamo è saperle ascoltare e condividere”. Il nome I Viaggi di Giorgio è un omaggio ad un dolce carlino, raffigurato anche nel logo del tour operator in modo stilizzato, che è venuto a mancare proprio quando l’attività stava nascendo, e che è stato un curioso viaggiatore.
Il concetto di most trusted è un grande riconoscimento, che testimonia quanto chi sceglie I Viaggi di Giorgio si affidi ad un marchio è sinonimo di affidabilità e sicurezza. Partire senza pensieri, contando su una organizzazione perfetta che include trasporti, soggiorni, visite guidate e ogni dettaglio consente di rilassarsi fin dal primo momento e concentrarsi sulle proprie emozioni, e sulla gioia di scoprire nuovi luoghi.
Tra le motivazioni del premio ci sono le testimonianze di chi ha viaggiato con I Viaggi di Giorgio, raccolte sul sito internet, raccontano una realtà che riesce a trascendere il semplice tour organizzato come sightseeing per renderlo un’esperienza memorabile, e unica. E non da ultimo una policy seria che consente di ottenere rimborsi completi in caso di imprevisti che rendono impossibile partire, una rarità nel panorama contemporaneo. L’emotional core of travelling che ha fatto ottenere il riconoscimento, è un approccio diverso alla realtà del turismo, che sottolinea come il viaggiare sia una delle più importanti esperienze umane.
Per informazioni
I Viaggi di Giorgio
Viale Cesare Pavese 320
00144 Roma
WhatsApp 388 2412507