
Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, sarà la compagnia aerea partner ufficiale degli Open Masters Games 2026, che si terranno dal 6 al 15 febbraio in oltre 20 sedi ad Abu Dhabi, sancisce una partnership significativa che rafforza il ruolo di Abu Dhabi come sede di eventi sportivi di livello mondiale. L’evento sottolinea l’importanza dello sport come stile di vita per persone di ogni età e provenienza e dimostra l’impegno di Etihad nel sostenere la comunità di Abu Dhabi.
La cerimonia di firma
Durante la cerimonia di firma tra l’International Masters Games Association ed Etihad, S.E. Aref Al Awani, Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council, e la Dott.ssa Nadia Bastaki, Chief People, Government and Corporate Affairs Officer di Etihad Airways, hanno firmato un accordo che nomina
Etihad sponsor dell prima edizione

Etihad compagnia aerea partner ufficiale della prima edizione degli Open Masters Games che si terranno ad Abu Dhabi, sotto il patrocinio di Sua Altezza lo Sceicco Theyab bin Mohamed bin Zayed Al Nahyan, Vicepresidente della Corte Presidenziale per lo Sviluppo e gli Affari delle Famiglie dei Martiri e Presidente del Comitato Organizzativo Superiore degli Open Masters Games Abu Dhabi 2026.
Abu Dhabi trae beneficio dalla presnza di Etihad
Grazie all’ampia e crescente rete globale di Etihad, integrata dal suo pluripremiato servizio basato sull’ospitalità emiratina, la partnership eleva Abu Dhabi a destinazione sportiva e turistica di eccellenza. In qualità di partner aereo ufficiale, Etihad dimostra il suo impegno nel rafforzare Abu Dhabi come destinazione di livello mondiale per il tempo libero e il turismo ed è pronta ad accogliere migliaia di visitatori per gli Open Masters Games.
Cosa dice S.E. Aref Al Awani, Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council
S.E. Aref Al Awani, Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council, ha commentato: “In qualità di comitato organizzatore degli Open Master Games Abu Dhabi 2026, siamo lieti di annunciare la nostra partnership strategica con Etihad Airways, una compagnia aerea con una tradizione e un’esperienza internazionali in termini di logistica e ospitalità per eventi di livello mondiale. Questa partnership contribuirà a creare un’edizione eccezionale di questo evento sportivo internazionale, che riflette la prospettiva e l’impegno di Abu Dhabi nel rendere lo sport un’attività che dura tutta la vita, integrando al contempo l’intera comunità”.
Cos dice la Dott.ssa Nadia Bastaki – Etihad

La Dott.ssa Nadia Bastaki, Chief People, Government and Corporate Affairs Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “Etihad è onorata di essere la compagnia aerea partner ufficiale degli Open Masters Games di Abu Dhabi. Questa partnership riflette il nostro profondo impegno nel connettere persone, culture e idee, portando partecipanti e sostenitori da tutti gli Emirati Arabi Uniti e da tutto il mondo nella nostra straordinaria casa. Mentre atleti impegnati si riuniscono ad Abu Dhabi per perseguire l’eccellenza in ogni fase della vita, siamo orgogliosi di contribuire a dare slancio all’ambizione e a mostrare l’ospitalità e lo spirito di eccellenza della città. Non vediamo l’ora di accogliere menti ambiziose da tutto il mondo per competere in un evento davvero stimolante”.
Una partnership per lo sviluppo dello sport
La partnership dimostra un impegno condiviso nel connettere le persone attraverso lo sport, portando il mondo ad Abu Dhabi e offrendo opportunità agli atleti e ai membri della comunità dai 30 anni in su di partecipare a questo evento.
Un effetto di richiamo da oltre 30mila persone
L’evento mira a riunire oltre 30.000 partecipanti, sia locali che internazionali, portando oltre 140 nazionalità nella sede della compagnia aerea ad Abu Dhabi per 38 competizioni sportive nell’arco di 10 giorni in più di 20 sedi in tutto l’Emirato. In qualità di compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, Etihad svolgerà un ruolo fondamentale nel rendere il viaggio di atleti e spettatori un’esperienza fluida, un’ospitalità di livello mondiale e un accesso diretto globale alla ricca cultura di Abu Dhabi, ai suoi impianti sportivi e all’orgogliosa tradizione emiratina.
