
Ieri mattina a Bari presso la sede di Assindustria Bari – BAT e’ avvenuto il summit per conoscere qualcosa di più del progetto Puglia Sky. Ovvero il vettore che nascerà con la forza economica privata di imprenditori locali pugliesi, ma pure di Basilicata e Molise.
Chi c’era
All’incontro c’era Vito Aprile – Presidente di Assindustria Bari – BAT, Vito Ladisa (Finlad), Antonio Maria Vasile (Aeroporti di Puglia), Angelo Vacca (Puglia Sky), Francesco Marsella (Arthur D Little) e Michele Locuratolo (consulente).
Tra gli invitati una folta schiera di imprenditori:
Vincenzo Divella (alimentare)
Francesco Maldarizzi (concessionarie automotive)
Domenico Distante (editoria)
Potitto Salatto (cliniche)
Vincenzo Cesareo e Lucia Di Bisceglie rispettivamente Presidenti delle Camere di Commercio di Taranto e Bari.
Il progetto

Da quello che si legge i tempi e’ presumibilmente di attivare la compagnia aerea per i Giochi del Mediterraneo eprimariamente opererebbe da Bari e Brindisi, poi da Foggia e Taranto.
Il capitale dovrebbe essere composto da vari finanziatori e l’entita’ sarebbe di 10 milioni di €.
La flotta sarebbe di due aerei ad incrementare. Le opzioni velivoli ATR da 70 posti o Airbus da 150 posti.
Le rotte in particolare Roma e Milano come destinazione.
Il riconoscimento Sieg – Servizio intenresse economico generale per i voli su Foggia e Grottaglie che darebbe l’accesso a fondi per abbassare poi i prezzi.
I prezzi dei biglietti
Cioò che tiene banco e’ il fatto , che viene ritenuto esoso dagli industriali che talvolta dottodata si paghino 800€ per andare in quelle due città.L’idea e’ che con Puglia Sky ci debba essere un’azione calmieratrice dei biglietti. Un tipo di idea che si avvicina al modello che ispira Etna Sky. Cioe’ biglietti venduti a prezzi giusti.