
Emirates ha annunciato l’espansione delle sue operazioni verso Tokyo Narita con l’introduzione di un secondo volo giornaliero a partire dal 1° maggio, operato dal Boeing 777-300ER della compagnia aerea.
Il secondo volo giornaliero
Il volo aggiuntivo, EK320, partirà da Dubai alle 22:30 e arriverà a Tokyo Narita alle 13:30 del giorno successivo. Il volo di ritorno, EK321, partirà da Tokyo Narita alle 21:30 e arriverà a Dubai alle 03:50 del giorno successivo. Tutti gli orari sono locali.
Più connessioni da e per Tokyo Narita
Il secondo volo giornaliero offrirà ai viaggiatori una maggiore scelta e maggiori opportunità per itinerari multi-destinazione, inclusa la comodità di uno scalo a Dubai. I passeggeri diretti a est del volo aggiuntivo per Narita arriveranno nel pomeriggio, garantendo una migliore connettività nazionale e tempi di coincidenza più brevi dai principali mercati europei e mediorientali. I viaggiatori diretti a ovest in partenza da Tokyo Narita beneficeranno di un arrivo a Dubai di prima mattina, consentendo coincidenze senza interruzioni verso le principali destinazioni in Europa, Africa e Sud America, tra cui Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Sudafrica, Egitto, Marocco, Tunisia e Brasile.
Il nuovo B777 a quattro classi
Con l’impiego di un Boeing 777-300ER ristrutturato sui voli EK320/321 per Tokyo Narita, Emirates raddoppia il suo impegno nell’offrire un’esperienza di viaggio coerente ai propri clienti in Giappone. L’aereo a quattro classi presenta interni rinnovati con nuovi elementi di design, tra cui palette di colori moderne, motivi Ghaf Tree appositamente progettati e finiture in legno in tutte le cabine. I viaggiatori avranno accesso a 260 posti Economy di ultima generazione, 24 posti Premium Economy, 40 posti Business Class in configurazione 1-2-1 e otto Suite di First Class.
L’esperienza a bordo è completata da una cucina di ispirazione regionale con piatti giapponesi come il vassoio di pasti Kaiseki. I passeggeri di tutte le classi potranno inoltre usufruire di oltre 6.500 canali di contenuti on-demand sul pluripremiato sistema di intrattenimento di bordo di Emirates, ice, con film, serie TV, podcast, musica, documentari e altro ancora, con una selezione di contenuti giapponesi.
I biglietti possono essere prenotati su emirates.com, tramite l’app Emirates o tramite agenzie di viaggio online e offline, nonché presso i punti vendita Emirates.
Emirates in Giappone
Emirates serve il Giappone dal 2002 e attualmente opera tre voli giornalieri per Tokyo Narita, Tokyo Haneda e Osaka, con tutti i servizi offerti in Premium Economy su un mix di Boeing 777 e A380.
Dal 1° maggio, Emirates offrirà oltre 22.500 posti settimanali da e per il Giappone su 28 voli settimanali che servono tre aeroporti. Su base settimanale, la compagnia aerea sarà in grado di trasportare 1.240 tonnellate di merci in entrata e in uscita dal Paese, offrendo alle aziende locali un’ampia capacità di trasporto dei loro prodotti verso i principali mercati commerciali del Consiglio di cooperazione del Golfo, dell’Europa e dell’Africa.
La compagnia aerea ha inoltre ampliato la sua offerta per i clienti premium a Narita con l’introduzione del suo servizio di auto con autista di prima classe all’inizio di questo mese. Il servizio sarà esteso anche ai clienti premium a Osaka dal 1° marzo.
Emirates offre una connettività nazionale ampliata grazie alle partnership con Japan Airlines (JAL) e All Nippon Airways, servendo 36 destinazioni, tra cui 26 nazionali e 10 regionali. La frequenza aggiuntiva per Narita offre inoltre ai viaggiatori maggiore flessibilità e opzioni di collegamento più convenienti per queste destinazioni e oltre.