Air Canada annuncia un ordine per 8 di Airbus A350-1000

il

Otto aerei in precedenza ordinati come un cliente non identificato

Air Canada ha annunciato un ordine fermo per otto Airbus A350-1000, segnando un’importante pietra miliare nell’evoluzione della sua strategia di flotta a lungo raggio e rafforzando il suo impegno nei confronti degli aeromobili widebody Airbus. Questo ordine era precedentemente incluso nel portafoglio ordini di novembre 2025 a nome di un cliente non identificato.

Un aereo efficiente. Voli verso India, Australia e Asia

L’efficienza nei consumi e i ridotti costi operativi dell’A350-1000 forniranno ad Air Canada un significativo vantaggio competitivo. Con un’autonomia massima fino a 9.000 miglia nautiche (nm), questo aeromobile a lungo raggio di ultima generazione sarà fondamentale per l’espansione globale della compagnia aerea, consentendo collegamenti diretti dal Canada ai mercati in forte crescita del subcontinente indiano, del Sud-est asiatico e dell’Australia.

Cosa ha detto Mark Galardo – Air Canada

“Le ambizioni globali di Air Canada sono rafforzate dalla scelta dell’Airbus A350-1000, che rappresenta un passo naturale nell’evoluzione della nostra flotta. Questo aeromobile offre ad Air Canada capacità leader del settore e una maggiore efficienza, aprendo nuove opportunità di lungo raggio in tutto il mondo”, ha dichiarato Mark Galardo, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Commerciale, nonché Presidente Cargo di Air Canada. “Con la foglia d’acero sulla coda, l’Airbus A350-1000 svolgerà un ruolo centrale nel definire la prossima era di Air Canada, collegando i nostri clienti, i nostri hub e il nostro Paese al resto del mondo”.

Cosa ha detto Benoit de Saint Exupery – Airbus

“La scelta dell’A350-1000 da parte di Air Canada per guidare la sua strategia di flotta a lungo raggio dimostra la superiorità dell’aeromobile wide-body tecnologicamente più avanzato sul mercato”, ha dichiarato Benoit de Saint-Exupéry, Vicepresidente Esecutivo Vendite Aerei Commerciali di Airbus. Questa decisione non riguarda solo la modernizzazione della flotta; riflette anche l’ambizione di Air Canada di stabilire nuovi standard in termini di autonomia, prestazioni e soddisfazione del cliente: obiettivi che siamo orgogliosi di sostenere.

Un aereo nato per il lunghissimo raggio

Progettato per un comfort ottimale sui voli a lunghissimo raggio, l’aeromobile è dotato della cabina Airspace, che rappresenta l’ultima evoluzione della pluripremiata esperienza di viaggio di Air Canada. I passeggeri potranno godere della più bassa altitudine di volo e dei più bassi livelli di rumore del settore, favorendo il benessere dei passeggeri sui voli a lungo raggio.

Basse emissioni

L’A350 integra tecnologie e aerodinamica all’avanguardia, offrendo standard di efficienza e comfort senza pari. I suoi motori Rolls-Royce di ultima generazione e l’utilizzo di materiali leggeri riducono il consumo di carburante e le emissioni del 25% rispetto agli aeromobili della concorrenza di precedente generazione.

Può usare il SAF

Come tutti gli aeromobili Airbus, l’A350 è già in grado di operare con carburante per aviazione sostenibile (SAF) fino al 50%. Airbus punta a rendere i suoi aeromobili in grado di volare al 100% in modalità SAF entro il 2030. A fine gennaio 2026, la famiglia A350 contava oltre 1.500 ordini da 67 clienti in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni sulla presenza di Airbus in Canada, visita airbus.com.

@AirCanada @Airbus #A350

Air Canada A350-1000 © Airbus SAS 2026

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.