
Azul S.A. (B3: AZUL53, OTC: AZULQ) (“Azul” o “Società”), in conformità con la Risoluzione n. 44 della Commissione Brasiliana per i Valori Mobiliari (Comissão de Valores Mobiliários – “CVM”) del 23 agosto 2021, e successive modifiche, e con l’Articolo 157, comma 4, della Legge n. 6.404 del 15 dicembre 1976, e successive modifiche (“Legge Brasiliana sulle Società per Azioni”), informa i propri azionisti e il mercato che, in una sessione del Consiglio Amministrativo per la Difesa Economica (“CADE”) tenutasi in data odierna, è stato approvato, con voto unanime dei consiglieri, l’investimento per un importo di 100.000.000,00 USD (cento milioni di dollari USA) da parte di United Airlines (“United”) in azioni (anche sotto forma di American Depositary Shares – ADS) (l'”Investimento”).
L’investimento di United
L’Investimento si inserisce nel contesto del piano di Azul ai sensi del Capitolo 11 e sarà realizzato attraverso la sottoscrizione di azioni emesse dalla Società nell’ambito dell’offerta pubblica primaria di azioni ordinarie da emettere dalla Società, tutte nominative, dematerializzate e senza valore nominale, libere da vincoli o gravami (le “Azioni”), da effettuarsi nella Repubblica Federativa del Brasile (“Brasile”), sul mercato over-the-counter non organizzato, secondo la procedura di registrazione per la distribuzione automatica, ai sensi dell’Articolo 26, punto II, paragrafo “(a)”, della Delibera CVM n. 160, del 13 luglio 2022, come modificata (“Delibera CVM 160″), unitamente al collocamento privato delle Azioni all’estero (l'”Offerta”), come annunciato nella nota informativa del 3 febbraio 2026 e il cui regolamento è previsto per il 20 febbraio 2026.
La Società terrà debitamente informati i propri azionisti e il mercato sull’andamento dell’Offerta e prossimi passi riguardanti l’implementazione dell’Investimento, in conformità con la legge e i regolamenti brasiliani applicabili, attraverso i siti web del CVM (www.cvm.gov.br), B3 S.A. – Brasil, Bolsa, Balcão (www.b3.com.br) e il sito web delle relazioni con gli investitori della Società (https://ri.voeazul.com.br/).